×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La foresta amazzonica circondata da una zona deforestata e preparata per la coltivazione della soia, nello stato di Mato Grosso, nell’ovest del Brasile. Tra il 2015 e il 2016, il Brasile produrrà la cifra record di 97,8 milioni di tonnellate di fagioli di soia, un aumento del 3,2 per cento rispetto all’anno precedente. (Paulo Whitaker, Reuters/Contrasto)
Studenti afgani partecipano a una lezione all’aperto, nella periferia di Jalalabad. (Noorullah Shirzada, Afp)
A Gerusalemme Est, nel quartiere di Jabal Mukaber, una donna cammina tra le rovine di una casa, demolita dalle forze di sicurezza israeliana perché apparteneva a uno dei due palestinesi responsabili dell’omicidio di quattro rabbini e di un poliziotto avvenuto nel novembre 2014. (Thomas Coex, Afp)
L’osservatorio dell’hotel Marina Bay Sands a Singapore. Nel pomeriggio del 5 ottobre i livelli di inquinamento hanno raggiunto il picco, secondo l’agenzia nazionale per l’ambiente. La pratica del debbio nella vicina Indonesia, che consiste nel fertilizzare la terra bruciando residui e vegetazione, ha peggiorato la situazione dell’inquinamento a Singapore. (Edgar Su, Reuters/Contrasto)
In una zona commerciale di Al Zubair, un quartiere sciita di Bassora, in Iraq, colpita da un’autobomba che ha ucciso almeno dieci persone. L’attentato è stato rivendicato dalla Stato islamico. (Nabil Al Jourani, Ap/Ansa)
Abitazioni sommerse dalla alluvioni causate dall’uragano Joaquin nell’area a sud di Long Island, nelle Bahamas. (Tim Aylen, Ap/Ansa)
Operai caricano sacchi di aglio su un furgone nella periferia di Peshawar, in Pakistan. (Fayaz Azizpakistan, Reuters/Contrasto)
Giovani studenti in una foresta di Hulu Langat, in Malesia. Le scuole del paese sono state chiuse a causa del fumo provocato dai roghi appiccati dagli agricoltori della vicina Indonesia. (Mohd Rasfan, Afp)
Un’auto incendiata durante le proteste tra uomini sadhu e la polizia indiana, a Varanasi. Gli scontri sono cominciati il 5 ottobre quando la polizia ha lanciato gas lacrimogeni a un gruppo di sadhu che protestavano contro il divieto di immergere statue e doni nel fiume Gange per la festa dedicata al dio Ganesh. (Afp)

Le foto del giorno

Dall’attentato nel quartiere sciita di Bassora, in Iraq, alle alluvioni causate dall’uragano Joaquin nelle Bahamas: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità