×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Padiglione Roma: Alice Pasquini. (Kimberley Ross)
Padiglione Regno Unito: Insa. (Kimberley Ross)
Objets trouvès. Un progetto di Marine Leriche per Nufactory. (Kimberley Ross)
Padigione Grecia: Alexandros Vasmoulakis. (Kimberley Ross)
Padiglione Roma: Alice Pasquini. (Kimberley Ross)
Padigione Grecia: Alexandros Vasmoulakis. (Kimberley Ross)
Padiglione Italia: Rub Kandy. (Kimberley Ross)
Padiglione Roma: Tommaso Garavini. (Kimberley Ross)
Padiglione Italia: Halo Halo. (Kimberley Ross)
Padiglione Norvegia: Martin Watson. (Kimberley Ross)

L’arte conquista Roma

Il 2 ottobre è cominciata la sesta edizione dell’Outdoor festival, che porta a Roma le espressioni della cultura contemporanea attraverso arte, musica, video e incontri.

Dal quartiere Ostiense, dove è nato, fino all’ex dogana di San Lorenzo, quest’anno il festival approda nell’ex caserma Guido Reni, costruita nel 1915 come fabbrica di armi, nel quartiere Flaminio. La scelta fa parte di un progetto di riqualificazione urbana che trasformerà nei prossimi anni i 70mila metri quadrati della caserma nella Città della scienza. In attesa dell’attuazione del progetto, l’Outdoor, ideato e curato da Nufactory, restituisce visibilità a questi luoghi abbandonati e li rende accessibili al pubblico.

Fino al 30 ottobre, l’Outdoor cambierà il volto della caserma grazie all’intervento di 17 artisti italiani e internazionali e concerti di musica elettronica.

Le foto sono state scattate da Kimberley Ross il 9 ottobre 2015.

pubblicità