Tartarughe si dirigono verso il mare, dopo avere fatto parte di un programma di conservazione, sulla spiaggia di Puerto Quetzal, in Guatemala. (Jorge Dan Lopez, Reuters/Contrasto)
A Birgunj, alcune persone si dirigono in risciò verso il confine tra Nepal e India, durante lo sciopero indetto dalla minoranza madhesi contro la nuova costituzione. (Navesh Chitrakar, Reuters/Contrasto)
I soccorsi vicino a Lahore, in Pakistan, dopo il crollo di una fabbrica in cui sono morte almeno sedici persone e altre quaranta sono rimaste ferite. (Arif Ali, Afp)
Hiroko Masuhara (a sinistra) e Koyuki Higashi (a destra) mostrano il certificato che riconosce la loro unione fuori dal municipio di Shibuya a Tokyo, in Giappone. (Yuya Shino, Reuters/Contrasto)
Una gara di paracadutismo con tuta alare a Zhaotong, nella provincia cinese di Yunnan. (China Daily/Reuters/Contrasto)
I funerali di uno dei passeggeri dell’Airbus russo della Metrojet precipitato nel Sinai il 31 ottobre a San Pietroburgo, in Russia. (Vasily Maximov, Afp/Getty Images)
Alcuni attivisti manifestano, con cartelli e giubbotti di salvataggio, per chiedere l’apertura delle frontiere greche con la Turchia durante la visita del presidente del parlamento europeo Martin Schulz e del premier greco Alexis Tsipras nel campo profughi di Moria, sull’isola greca di Lesbo. (Reuters/Contrasto)
Un combattente iracheno di una milizia cristiana in una strada di Tesqopa, nel nord dell’Iraq. Quasi tutti gli undicimila abitanti di Tesqopa, in maggior parte appartenenti alla chiesa cattolica caldea, sono fuggiti quando la città è stata conquistata dal gruppo Stato islamico nel 2014. In seguito i peshmerga curdi ne hanno ripreso il controllo, ma i combattimenti vanno avanti. (John Moore, Getty Images)
Un ponte sospeso a Jorsalle lungo un percorso per fare trekking sul monte Everest, in Nepal. (Tashi Sherpa, Ap/Ansa)
Gli esperti di aviazione delle Nazioni Unite svolgono le indagini tra i resti del cargo precipitato in Sud Sudan il 4 novembre causando la morte di 41 persone. L’aereo è caduto poco dopo il decollo dalla capitale Juba, in un’isola sulla riva orientale del Nilo Bianco. (Jok Solomun, Reuters/Contrasto)
Alla vigilia del festival delle lanterne di Seoul, in Corea del Sud. La manifestazione, organizzata per aumentare la presenza di turisti stranieri nel paese, si svolgerà dal 6 al 22 novembre 2015. (Jung Yeon-Je, Afp)