×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il presidente statunitense Barack Obama e il presidente francese François Hollande al memoriale per le vittime degli attentati di Parigi del 13 novembre fuori della sala da concerto Bataclan. (Jim Watson, Afp)
Soldati costruiscono una recinzione di filo spinato a Gevgelija, al confine tra la Grecia e la Macedonia. Le autorità macedoni e di altri paesi dei Balcani hanno deciso di rafforzare i controlli alle frontiere per impedire l’accesso dei migranti. (Robert Atanasovski, Afp)
Papa Francesco visita una scuola di Bangui, nella Repubblica Centrafricana. Il pontefice è arrivato nel paese il 29 novembre per la terza e ultima tappa del suo viaggio in Africa. (Gianluigi Guercia, Afp)
Un ragazzo siriano dipinge un murale nel campo profughi di Mafraq, al confine tra la Siria e la Giordania. L’iniziativa, sostenuta dall’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha lo scopo di rendere più accogliente il campo attraverso il coinvolgimento dei profughi. (Muhammad Hamed, Reuters/Contrasto)
Il distretto finanziario di Lujiazui a Shanghai, in Cina. L’inquinamento atmosferico rilevato il 29 novembre in alcune zone della capitale cinese era 17 volte superiore al livello che l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) considera sicuro per la salute. (ChinaFotoPress/Getty Images)
Due uomini giocano a scacchi a Jalta, in Crimea. La Repubblica, annessa alla Russia con un referendum nel 2014, è rimasta al buio a causa di un sabotaggio alle linee elettriche. Le autorità russe accusano l’Ucraina di non fare niente per risolvere il problema. (Stanislav Krasilnikov, Tass/Corbis/Contrasto)
Il villaggio di Simacem, sull’isola indonesiana di Sumatra, abbandonato a causa della vicinanza con il vulcano Sinabung. Dopo le eruzioni del vulcano molte aree sono state dichiarate rischiose per gli abitanti che sono stati costretti ad abbandonare le proprie case. (Binsar Bakkara, Ap/Ansa)
Durante una tempesta a Helsinki, in Finlandia. (Markuu Ulander, Afp)
Migranti si scaldano intorno a un fuoco sui binari della stazione a Idomeni, al confine tra la Grecia e la Macedonia. (Muhammed Muheisen, Ap/Ansa)

Le foto del giorno

Dalla visita di papa Francesco nella Repubblica Centrafricana all’inquinamento in Cina: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità