×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una cosplayer vestita da Padmé Amidala durante un evento organizzato dal fan club di Guerre stellari a Monterrey, in Messico. (Daniel Becerril, Reuters/Contrasto)
Il lancio di lacrimogeni nel parlamento di Pristina, in Kosovo. Le proteste sono organizzate da mesi dall’opposizione per chiedere l’annullamento dell’accordo per la normalizzazione dei rapporti con la Serbia. (Armend Nimani, Afp)
Una marcia a Central park, New York, contro le armi e la violenza. Il 14 dicembre è il terzo anniversario dalla strage nella scuola elementare Sandy Hook a Newtown, nel Connecticut, dove Adam Lanza, un ragazzo di vent’anni, aveva sparato sugli alunni e gli insegnanti. (Andrew Kelly, Reuters/Contrasto)
Operai trasportano sacchi di riso in un mercato di Calcutta, in India. (Rupak De Chowdhuri, Reuters/Contrasto)
Un soldato burundese dei caschi blu dell’Onu passa il metal detector su una donna all’entrata di un seggio elettorale a Bangui, nella Repubblica Centrafricana. (Marco Longari, Afp)
Un uomo porta dei fiori da immergere nella baia di Guanabara, a São Gonçalo, in Brasile, durante una cerimonia Candomblé che celebra Iemanja, la dea del mare, e Oxum, la dea dei fiumi, dei laghi e delle cascate. (Mario Tama, Getty Images)
Due manifestanti curdi sono rimasti uccisi durante gli scontri con la polizia a Diyarbakır, nel sudest della Turchia. Il corteo era stato organizzato per denunciare il coprifuoco imposto nella zona dopo l’uccisione alla fine di novembre dell’avvocato Tahir Elçi, conosciuto per il suo impegno a sostegno del Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk). Nella foto, gli scontri tra polizia e attivisti curdi Diyarbakır. (Sertac Kayar, Reuters/Contrasto)
Migranti provenienti dal confine macedone attendono di ricevere del cibo fuori da uno stadio di Atene, in Grecia. (Alkis Konstantinidis, Reuters/Contrasto)
Durante un rituale di cremazione indù lungo le rive del fiume Bagmati, vicino al tempio Pashupatinath, a Kathmandu, in Nepal. Per i credenti, le acque del Bagmati hanno il potere di purificare chiunque vi si immerga. (Navesh Chitrakar, Reuters/Contrasto)

Le foto del giorno

Dagli scontri contro il coprifuoco a Diyarbakır, in Turchia, all’attesa dei fan messicani per l’uscita del film Star wars: il risveglio della Forza: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità