×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La carrozza di un treno che è stato usato per trasportare gli ebrei nei campi di concentramento è esposta nel museo dell’olocausto Yad Vashem a Gerusalemme, in Israele. Oggi è il giorno della memoria, istituito per ricordare le vittime dell’olocausto avvenuto durante la seconda guerra mondiale. (Abir Sultan, Epa/Ansa)
Il segretario di stato statunitense John Kerry con il ministro degli esteri cinese Wang Yi prima di un incontro bilaterale a Pechino. Dopo avere visitato il Laos e la Cambogia, il viaggio asiatico di Kerry continua in Cina dove si discuterà della Corea del Nord e delle tensioni nel mar Cinese meridionale. (Andy Wong, Reuters/Contrasto)
Appartamenti disabitati a Pacifica, in California, che rischiano di crollare nell’oceano. Le autorità hanno dichiarato tre complessi residenziali non abitabili, per l’erosione della costa causata da El Niño, un fenomeno climatico periodico che provoca inondazioni e siccità. (Noah Berger, Reuters/Contrasto)
Due donne a bordo di una slitta sul lago Shichahai, a Pechino. Nella capitale le temperature hanno avuto un leggero rialzo, ma il resto della Cina è ancora colpito da un vortice polare che ha portato un abbassamento eccezionale delle temperature, che non si registrava da decenni. (How Hwee Young, Epa/Ansa)
Il presidente iraniano Hassan Rohani (al centro) e il ministro della cultura italiana Dario Franceschini, a Roma. (Alessandro Bianchi, Reuters/Contrasto)
La disinfestazione dalle zanzare che trasmettono il virus zika nel quartiere Imbiribeira di Recife, nello stato brasiliano di Pernambuco. (Felipe Dana, Ap/Ansa)
Fedeli pregano immersi nel fiume Hanumante a Bhaktapur, in Nepal, per celebrare Swasthani Brata Katha. Il nome della festa deriva dall’omonimo libro sacro che narra la storia degli dei Madhav Narayan e Swasthani. Durante il mese in cui si svolgono celebrazioni, i fedeli si recano nei templi, partecipano a rituali e recitano i capitoli del libro. (Navesh Chitrakar, Reuters/Contrasto)
Un’esibizione di danza durante la sfilata di Franck Sorbier a Parigi per la presentazione delle collezioni primavera-estate. (Thibault Camus, Ap/Ansa)
Una famiglia palestinese a Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza, durante una tempesta. La loro casa è stata distrutta durante i bombardamenti israeliani dell’estate del 2014. (Mohammed Abed, Afp)
Un’esercitazione militare al campo base di Bayingol, nella regione autonoma dello Xinjiang, in Cina. (Reuters/Contrasto)
Una ragazza trattenuta dalla polizia durante una protesta degli studenti a New Delhi, India. (Altaf Qadri, Ap/Ansa)
La preparazione delle lanterne cinesi per le celebrazioni del capodanno lunare che si svolgeranno l’8 febbraio a Kuala Lumpur, in Malesia. (Joshua Paul, Ap/Ansa)
Una vista aerea del ponte sospeso sul grand canyon di Zhangjiajie, nella provincia cinese di Hunan. Il ponte, costruito in vetro, è lungo 430 metri ed è sospeso a 300 metri di altezza. (ChinaFotoPress/Getty Images)

Le foto del giorno

Dalle celebrazioni per il giorno della memoria per ricordare le vittime dell’olocausto alla visita del presidente iraniano Hassan Rohani a Roma: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità