×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una manifestante distribuisce volantini contro il trattato di libero scambio (Tpp) firmato da dodici paesi in Nuova Zelanda il 4 febbraio, a Santiago, in Cile. Il trattato è contestato in diversi paesi perché è considerato un patto favorevole solo alle multinazionali e non ai consumatori. (Ivan Alvarado, Reuters/Contrasto)
Un soldato iracheno pattuglia la zona di Jweibah, nella periferia di Ramadi. Il 28 dicembre le forze irachene hanno liberato Ramadi dall’occupazione del gruppo Stato islamico. (Ahmad Al Rubaye, Afp)
Una manifestazione contro il governo a Port-au-Prince, Haiti. Nel paese sono state annullate le elezioni presidenziali, previste per il 24 gennaio, dopo le proteste contro il presidente uscente Michel Martelly, accusato di aver manipolato i risultati del primo turno. (Andres Martinez Casares, Reuters/Contrasto)
Dopo l’esplosione di un’autobomba a Mogadiscio, in Somalia, dove sono morte tre persone. (Mohamed Abdiwahab, Afp)
Il valzer di apertura in occasione del sessantesimo anniversario del ballo al teatro dell’opera di Vienna, in Austria. (Christian Bruna, Epa/Ansa)
La polizia trattiene un manifestante durante una protesta contro la visita del presidente turco Recep Tayyip Erdoğan a Quito, in Ecuador. Si tratta della prima volta che un presidente turco visita il paese. (Dolores Ochoa, Ap/Ansa)
Un ragazzo palestinese davanti alle rovine dell’ex aeroporto internazionale Yasser Arafat di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, distrutto dai bombardamenti israeliani tra il 2001 e il 2002. (Ibraheem Abu Mustafa, Reuters/Contrasto)
Julian Assange parla con i giornalisti dall’ambasciata dell’Ecuador a Londra, Regno Unito. (Toby Melville, Reuters/Contrasto)
Rifugiati siriani in fuga da Aleppo alla frontiera con la Turchia. L’esercito siriano ha assediato le zone di Aleppo controllate dai ribelli il 3 febbraio. (Bulent Kilic, Afp)

Le foto del giorno

Dalle manifestazioni contro il governo a Port-au-Prince, Haiti, alla fuga di 15mila rifugiati siriani da Aleppo arrivati alla frontiera con la Turchia: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità