×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Lacrimogeni lanciati durante gli scontri a Istanbul tra polizia e manifestanti, che hanno protestato contro le misure di sicurezza messe in atto contro i ribelli a curdi in molte città turche. (Cagdas Erdogan, Ap/Ansa)
Gli ingegneri del suono di Revenant mostrano i premi vinti ai Bafta, a Londra. La pellicola di Alejandro González Iñárritu ha vinto cinque premi, tra cui quello per il miglior film. (Toby Melville, Reuters/Contrasto)
Hillary Clinton durante un comizio a Las Vegas. Dopo l’Iowa e il New Hampshire, il Nevada è il prossimo stato in cui dal 20 febbraio avranno luogo le primarie dei candidati presidenziali del Partito repubblicano e del Partito democratico. (David Becker, Reuters/Contrasto)
Un incendio è scoppiato a Mumbai durante un evento che faceva parte di Made in India, un’iniziativa del governo per rilanciare l’economia e l’innovazione del paese. (Afp)
A Kampala, in Uganda, volontari controllano le urne destinate alle elezioni presidenziali che si terranno il 18 febbraio. (Isaac Kasamani, Afp)
Studentesse partecipano a un evento della campagna One billion rising, a Manila, nelle Filippine. La campagna, nata nel 2012, chiede la fine di ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne. (Noel Celis, Afp)
Gli attori Emma Thompson e Daniel Bruehl presentano alla Berlinale il film Alone in Berlin, del regista svizzero Vincent Pérez. (Pascal Le Segretain, Getty Images)
Le proteste degli studenti dell’università Jawaharlal Nehru di New Delhi, in India. In tutto il paese continuano le manifestazioni nei campus universitari, cominciate in seguito alla morte di Rohith Vemula, un ragazzo che si è suicidato dopo essere stato punito ingiustamente. Ora gli studenti chiedono le dimissioni del ministro dell’istruzione. La vicenda ha portato alla luce la questione della discriminazione nei confronti di chi appartiene a caste inferiori. (Anindito Mukherjee, Reuters/Contrasto)
Un ospedale di Medici senza frontiere colpito dai bombardamenti a Maaret al Numan, in Siria. (Ghaith Omran, Al Maarra Today/Afp)
A Qionghai, nella provincia cinese di Hainan. (Reuters/Contrasto)
Papa Francesco arriva a San Cristóbal de Las Casas, nello stato del Chiapas, in Messico. La visita nel paese americano si concluderà il 17 febbraio. (Edgard Garrido, Reuters/Contrasto)
Un poliziotto cammina accanto a una barricata in fiamme a Kampala, in Uganda. Nella città sono avvenuti degli scontri dopo che il candidato presidenziale dell’opposizione Kizza Besigye è stato bloccato dalla polizia prima di un comizio. (Ben Curtis, Ap/Ansa)
Preparativi prima dell’inizio del festival delle mongolfiere di Lucknow, nell’Uttar Pradesh, in India. (Rajesh Kumar Singh, Ap/Ansa)

Le foto del giorno

Dai bombardamenti sugli ospedali di Medici senza frontiere in Siria alle proteste studentesche in India: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità