×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Alcune case distrutte dal passaggio del ciclone Winston nelle isole Fiji. Il ciclone ha causato la morte di almeno venti persone e ha costretto le autorità a dichiarare lo stato d’emergenza. I soccorritori hanno ancora difficoltà a comunicare con alcune aree, inclusa l’isola di Koro. Più di seimila persone state costrette a dormire nei rifugi d’emergenza. (Reuters/Contrasto)
Migranti afgani durante una manifestazione nel villaggio greco di Idomeni per chiedere di poter attraversare il confine e raggiungere la Macedonia. (Giannis Papanikos, Ap/Ansa)
Famiglie riempiono taniche di acqua a causa di una crisi idrica a New Delhi, in India, scoppiata in seguito alle proteste di una casta rurale contro alcune riforme del governo per le classi sociali meno abbienti. (Anindito Mukherjee, Reuters/Contrasto)
Fedeli si bagnano nel fiume Hanumante a Bhaktapur, in Nepal, in occasione della festa indù Swasthani Brata Katha. Durante le celebrazioni, che durano un mese, si svolgono rituali e balli tradizionali. (Navesh Chitrakar, Reuters/Contrasto)
Monowara Begum ricicla sacchetti di plastica in una fabbrica di Dhaka, in Bangladesh. Monowara guadagna 65 euro al mese, per 12 ore al giorno di lavoro. Si è trasferita da Bhola alla capitale perché il terreno su cui abitava è stato eroso dalle acque di un fiume. In Bangladesh, molti migrano dalla campagna alla città in cerca di condizioni migliori ma si ritrovano a lavorare in luoghi poco sicuri e con paghe inadeguate. (Abir Abdullah, Epa/Ansa)
Monaci buddisti si fanno delle foto davanti al tempio Wat Phra Dhammakaya, a nord di Bangkok, in Thailandia. Nel tempio oggi si svolge la festa di Magha Puja, in cui si ricordano gli insegnamenti di Buddha. La ricorrenza cade nella prima notte di luna piena del terzo mese lunare ed è una delle feste più importanti per i buddisti. (Jorge Silva, Reuters/Contrasto)
Un edificio attaccato dai separatisti durante gli scontri a fuoco con la polizia indiana vicino a Srinagar, nel Kashmir. (Danish Ismail, Reuters/Contrasto)
Un operaio afgano lavora in una piccola fabbrica di dolci, a Kabul. (Mohammad Ismail, Reuters/Contrasto)
Un poliziotto sorveglia la residenza del leader dell’opposizione ugandese Kizza Besigye nel quartiere di Kasangati, a Kampala. Dal 19 febbraio, il giorno dopo le elezioni presidenziali, Besigye è stato arrestato tre volte per avere denunciato dei brogli nei risultati che hanno riconfermato il presidente Yoweri Museveni. (Isaac Kasamani, Afp)
Un uomo butta del ferro fuso su un muro per creare delle scintille che anticipano la tradizionale festa delle lanterne a Nuanquan, nella provincia cinese di Hebei. La festa segna la fine delle celebrazioni per il capodanno. (Wu Hong, Epa/Ansa)

Le foto del giorno

Dai danni causati dal ciclone Winston nelle isole Fiji alla festa buddista di Magha Puja, in Thailandia: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità