×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

In un tempio nei dintorni di Calcutta, fedeli indù onorano delle adolescenti vestite da Kumari, vergini che incarnano la dea Durga, durante un rituale per Navaratri, una delle più grandi feste induiste. (Rupak De Chowdhuri, Reuters/Contrasto)
Hillary Clinton e Bernie Sanders durante il dibattito democratico trasmesso dalla Cnn, a New York. (Lucas Jackson, Reuters/Contrasto)
Una donna con sua figlia tra le macerie delle case distrutte dal terremoto a Mashiki. Il 14 aprile il sudest del Giappone è stato colpito dal terremoto più forte dopo quello dell’11 marzo 2011, che causò il disastro di Fukushima. (Kimimasa Mayama, Epa/Ansa)
Un bambino porta dell’acqua nell’accampamento dove vive a Kukse Borivali, a est di Mumbai. La sua famiglia è andata via dal Maharashtra, lo stato dell’India occidentale colpito da una grave siccità. (Rafiq Maqbool, Ap/Ansa)
Migranti aspettano di scendere dalla nave norvegese Siem Pilot nel porto di Palermo. Secondo l’Organizzazione internazionale per le migrazioni, dal 12 aprile sono arrivati circa seimila migranti sulle coste italiane. (Guglielmo Mangiapane, Reuters/Contrasto)
Un uomo recupera un tappeto tra le macerie della sua casa distrutta a Palmira, in Siria. Il 27 marzo l’esercito fedele a Bashar al Assad, con il sostegno dell’aviazione russa, ha riconquistato la città, da mesi controllata dai jihadisti del gruppo Stato islamico. (Hassan Ammar, Ap/Ansa)
Sostenitori di Mmusi Maimane, leader del principale partito di opposizione Alleanza democratica, partecipano a una marcia a Johannesburg, in Sudafrica, contro il presidente Jacob Zuma. (Gianluigi Guercia, Afp)
Una donna passa accanto allo studio fotografico di Malick Sidibé a Bamako, in Mali. Sidibé, considerato il più importante fotografo africano, è morto ieri all’età di 80 anni. (Joe Penney, Reuters/Contrasto)
Bambini assistono a uno spettacolo tradizionale per le celebrazioni dell’anno nuovo a Rangoon, in Birmania. (Romeo Gacad, Afp)

Le foto del giorno

Dal terremoto di magnitudo 6,4 che ha colpito il sudest del Giappone al dibattito democratico tra Hillary Clinton e Bernie Sanders a New York: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità