×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La rimozione delle macerie dopo le scosse di terremoto a El Carmen, Ecuador, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Persone in strada a El Carmen, Ecuador, dopo una scossa del terremoto, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Durante le operazioni di soccorso dopo le scosse di terremoto a El Carmen, Ecuador, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Dopo una scossa del terremoto a El Carmen, Ecuador, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Le operazioni di soccorso dopo una scossa di terremoto a el Carmen, Ecuador, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Abitanti di El Carmen, Ecuador, trasportano oggetti recuperati tra le macerie delle loro case distrutte dal terremoto, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Un’auto distrutta dal terremoto a El Carmen, Ecuador, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Abitanti di El Carmen, Ecuador, cercano oggetti da recuperare tra le macerie delle loro case distrutte dal terremoto, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Persone cercano di recuperare oggetti tra le macerie dello loro case distrutte dal terremoto a El Carmen, Ecuador, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)
Abitanti di El Carmen, Ecuador, cercano oggetti da recuperare tra le macerie delle loro case distrutte dal terremoto, il 17 aprile 2016. (Edu León, LatinContent/Getty Images)

Emergenza in Ecuador dopo il terremoto

È salito a 272 il numero dei morti causati dal terremoto di magnitudo 7,8 che ha colpito l’Ecuador la sera del 16 aprile. Il presidente Rafael Correa ha dichiarato che il bilancio delle vittime è destinato a salire, ma ha aggiunto che molte persone intrappolate sotto le macerie potrebbero essere ancora vive.

I feriti causati dal sisma, il cui epicentro è stato registrato a 20 chilometri di profondità nell’oceano Pacifico, sono più di duemila. Le città più colpite sono state quelle nel nordovest del paese, come Muisne, Esmeraldas e Pedernales. Al sisma, avvertito anche in Colombia, hanno fatto seguito più di 130 scosse di assestamento.

Si è trattato del più forte terremoto in Ecuador dal 1979. Il governo ha dichiarato lo stato d’emergenza. Per cercare i superstiti e offrire aiuto alla popolazione sono stati mobilitati diecimila soldati e 3.500 poliziotti.

Le foto di Edu León sono state scattate a El Carmen, il 17 aprile 2016.

pubblicità