×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il fumo tra gli alberi di una foresta vicina alla zona residenziale di Fort McMurray, nello stato dell’Alberta, il 4 maggio 2016. (Jason Franson, The Canadian Press/Ap/Ansa)
Una famiglia di Fort McMurray dopo aver abbandonato la propria casa a causa degli incendi che hanno colpito la città, il 4 maggio 2016. (Topher Seguin, Reuters/Contrasto)
La fila a un supermercato di Anzac, nello stato dell’Alberta, il 4 maggio 2016. (Topher Seguin, Reuters/Contrasto)
Il fumo provocato dagli incendi che hanno colpito Fort McMurray, nello stato dell’Alberta, il 5 maggio 2016. (Topher Seguin, Reuters/Contrasto)
Abitanti di Fort McMurray fanno benzina dopo aver abbandonato le loro case a causa degli incendi, il 4 maggio 2016. (Topher Seguin, Reuters/Contrasto)
Le operazioni di soccorso durante gli incendi a Fort McMurray, nello stato dell’Alberta, il 3 maggio 2016. (Kitty Cochrane, The Canadian Press/Ap/Ansa)
Una foto satellitare degli incendi di Fort McMurray, nello stato dell’Alberta, il 3 maggio 2016. (Nasa/Reuters/Contrasto)
Il centro di evacuazione che ospita gli abitanti di Fort McMurray, nello stato dell’Alberta, il 4 maggio 2016. (Topher Seguin, Reuters/Contrasto)
Abitanti di Fort McMurray, nel centro di evacuazione di Anzac, nello stato dell’Alberta, il 4 maggio 2016. (Topher Seguin, Reuters/Contrasto)
Gli incendi si spingono verso da Fort McMurray alla città di Anzac, nello stato dell’Alberta, il 4 maggio 2016. (Jason Franson, The Canadian Press/Ap/Ansa)

L’emergenza incendi in Canada

La provincia canadese dell’Alberta ha dichiarato lo stato d’emergenza dopo che dal 1 maggio vaste aree sono state colpite da incendi intorno alla zona di Fort McMurray, lungo l’autostrada 63.

Le autorità hanno ordinato a quasi 90mila persone di abbandonare le loro case. Le aziende che estraggono petrolio dalle sabbie bituminose hanno chiuso alcuni oleodotti.

Finora non ci sono state vittime, ma il fuoco ha distrutto 1.600 strutture, tra cui una scuola di recente costruzione.

Le foto sono state scattate a Fort McMurray e Anzac, nello stato dell’Alberta, il 3 e il 4 maggio 2016.

pubblicità