×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Un ballo tradizionale durante la cerimonia dedicata alla presidente taiwanese Tsai Ing-wen, a Taipei. È la prima donna a guidare l’isola dal 1949. (Tyrone Siu, Reuters/Contrasto)
Una famiglia di profughi siriani a Gaziantep, nel sudest della Turchia. La famiglia ha affittato un locale commerciale per vivere nella città della Turchia più vicina ad Aleppo. (Lefteris Pitarakis, Ap/Ansa)
Simpatizzanti e membri del Reggimento Azov manifestano contro le elezioni locali che, secondo gli accordi di pace di Minsk, dovrebbero svolgersi nelle zone dell’Ucraina controllate dai separatisti filorussi entro il 2016. Il Battaglione Azov è stato fondato nel maggio del 2014 a Mariupol, sul mare di Azov, da un gruppo di volontari di estrema destra e neofascisti per combattere i separatisti filorussi. Nel novembre dello stato anno è stato integrato nella struttura della Guardia nazionale dell’Ucraina con il nome di Reggimento Azov. (Gleb Garanich, Reuters/Contrasto)
Nicolas Winding Refn presenta il suo ultimo film The neon demon, con le attrici Bella Heathcote ed Elle Fanning al festival di Cannes. (Yves Herman, Reuters/Contrasto)
Il festival dei colori nel quartiere di Beşiktaş, a Istanbul. (Ozan Kose, Afp)
Una profuga nel campo informale vicino a Horgoš, al confine tra Serbia e Ungheria, dove è stata costruita una recinzione per impedire l’attraversamento della frontiera. (Marko Djurica, Reuters/Contrasto)
Migranti giocano a calcio in un campo vicino alla tendopoli di Idomeni, al confine tra la Grecia e la Macedonia. Migliaia di persone sono bloccate nel villaggio greco dopo la chiusura delle frontiere sulla rotta balcanica. (Darko Bandić, Ap/Ansa)
Sostenitori del Trinamool Congress celebrano la vittoria del partito alle elezioni dell’assemblea legislativa del Bengala occidentale a Calcutta, in India. (Rupak De Chowdhuri, Reuters/Contrasto)
Un uomo seduto in cima a un muro sommerso dall’acqua a Wellampitiya, vicino a Colombo, nello Sri Lanka. Le forti piogge degli ultimi giorni hanno costretto duecentomila persone a lasciare le loro case. (Eranga Jayawardena, Ap/Ansa)

Le foto del giorno

Dalle alluvioni nello Sri Lanka alla crisi dei migranti in Europa: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità