×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Musulmani partono da Dhaka, in Bangladesh, per raggiungere le famiglie e celebrare l’Eid al Fitr, che segna la fine del mese sacro di Ramadan. (A.M. Ahad, Ap/Ansa)
Un vigile del fuoco della contea di San Bernardino vicino a un incendio scoppiato sull’autostrada vicino a Victorville, in California. (David Pardo, The Victor Valley Daily Press/Ap/Ansa)
Un parente di una delle vittime degli attacchi all’aeroporto Atatürk del 28 giugno viaggia in un furgone per partecipare ai funerali, a Istanbul. Il bilancio delle vittime dell’attentato è salito a 43. (Bulent Kilic, Afp)
Le operazioni di pulizia dalle alghe su una spiaggia di Qingdao, nella provincia cinese di Shandong. La proliferazione delle alghe, non velenose, è un evento frequente nella zona, ed è causato dall’abbondanza di fosforo e azoto nelle acque, sostanze che si trovano in genere nei fertilizzanti. (Afp)
Un supermercato quasi vuoto di Caracas, in Venezuela. Nel paese aumentano le proteste per la mancanza di cibo e l’opposizione ha raccolto circa due milioni di firme a sostegno di un referendum per destituire il presidente Nicolás Maduro. (Mariana Bazo, Reuters/Contrasto)
Una coppia si scatta una foto a Hong Kong dove il 1 luglio 2016 si celebra il 19° anniversario della liberazione dal dominio coloniale britannico. (Anthony Wallace, Afp)
Soldati accanto alla croce del sacrificio, durante la cerimonia per il centenario della battaglia della Somme nel memoriale francobritannico di Thiepval, nel nord della Francia. Durante la prima guerra mondiale, il 1 luglio del 1916, cominciò un’offensiva dell’esercito britannico e francese contro i tedeschi nel settore che si estendeva tra Lassigny ed Hébuterne, diviso in due dal fiume Somme. La battaglia fu vinta dagli alleati, ma su entrambi i fronti morirono circa 300mila soldati. (Stephane de Sakutin, Reuters/Contrasto)
Soldati dell’esercito iracheno ispezionano una prigione che era usata dai jihadisti del gruppo Stato islamico, a Falluja. Le truppe irachene hanno ripreso il controllo della città il 26 giugno 2016. (Ahmad Al-Rubaye, Afp)
Sul fiume Comal a New Braunfles, Texas, negli Stati Uniti. (Eric Gay, Ap/Ansa)
Un uomo con un’aquila a Ulan Bator, in Mongolia. Il 29 giugno nel paese si sono tenute le elezioni legislative per rinnovare il governo e il parlamento. (Johannes Eisele, Afp)

Le foto del giorno

Dalla crisi economica in Venezuela al centenario della battaglia della Somme in Francia: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità