×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una manifestazione, a Londra, contro la violenza della polizia negli Stati Uniti. I sostenitori del movimento Black lives matter protestano contro l’uccisione di due neri disarmati da parte di poliziotti nell’ultima settimana. (Daniel Leal-Olivas, Afp)
Alcune famiglie trasportate dagli escavatori a Wuhan, nella provincia cinese di Hubei, a causa delle alluvioni. Nelle ultime settimane le forti piogge che hanno colpito il centro e il sud della Cina hano causato la morte di almeno 180 persone. (Darley Shen, Reuters/Contrasto)
Centinaia di ettari di mangrovie morte nel golfo di Carpentaria, nel nord dell’Australia. Secondo i ricercatori dell’università James Cook le cause sono il cambiamento climatico e il passaggio di El Niño. (James Cook university/Afp)
Un funerale di massa nel memoriale di Potočari per l’anniversario del massacro di Srebrenica, in Bosnia Erzegovina. L’11 luglio del 1995 migliaia di musulmani bosniaci furono uccisi dalle truppe del generale Ratko Mladić. (Dado Ruvic, Reuters/Contrasto)
Una piantagione di cocaina a Pueblo Nuevo, nel dipartimento di Antioquia, in Colombia. Il governo e le Farc hanno avviato un piano per sradicare una parte della piantagione in seguito all’accordo di pace raggiunto il 23 giungo 2016. Il traffico di cocaina nel paese ha alimentato un conflitto durato più di cinquant’anni che ha causato 200mila morti. (Raul Arboleda, Afp)
Ragazzi nuotano nel fiume Gange, ad Allahabad, in India. Il livello del fiume è aumentato in seguito alle piogge monsoniche. (Sanjay Kanojia, Afp)
Un uomo si esibisce indossando una pelle di lupo durante la festa di Naadam, a Ulan Bator, con cui i mongoli festeggiano il condottiero Gengis Khan e la fondazione dell’impero mongolo. (Mark Schiefelbein, Ap/Ansa)
Dopo un bombardamento dei ribelli siriani in un quartiere controllato dal governo ad Aleppo. Secondo i mezzi d’informazione vicini al governo di Damasco, le vittime sono già otto e i feriti decine. (Reuters/Contrasto)
La nazionale portoghese sfila nel centro di Lisbona dopo avere vinto gli Europei di calcio, battendo la Francia 1 a zero. (Reuters/Contrasto)
Sulle rive del fiume Enisej a Divnogorsk, nella Russia siberiana meridionale. (Ilya Naymushin, Reuters/Contrasto)

Le foto del giorno

Dall’anniversario del massacro di Srebrenica, in Bosnia Erzegovina, al maltempo nella Cina centrale e meridionale: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità