×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Abitanti di Santa Clarita, in California, abbandonano le loro case, il 23 luglio 2016. (David Mcnew, Afp)
Vigili del fuoco durante gli incendi a Santa Clarita, in California. il 23 luglio 2016. (David Mcnew, Afp)
Il ponte di Bixby, a nord di Big Sur, in California, dove la visibilità è ridotta a causa degli incendi che hanno colpito la zona, il 26 luglio 2016. (Michael Fiala, Reuters/Contrasto)
Le fiamme a Santa Clarita, in California. il 24 luglio 2016. (Mark Ralston, Afp)
Un’auto bruciata dagli incendi che hanno colpito la zona di Palo Colorado, in California, il 26 luglio 2016. (Noah Berger, Reuters/Contrasto)
Una foresta incendiata a Santa Clarita, in California, il 24 luglio 2016. (David McNew, Getty Images)
La zona di Rancho San Carlos, in California, evacuata a causa degli incendi, il 27 luglio 2016. (Noah Berger, Reuters/Contrasto)
Un vigile del fuoco a Santa Clarita, in California, il 23 luglio 2016. (David Mcnew, Afp)
Un elicottero lancia dell’acqua acqua sulle fiamme di un incendio che ha colpito la Angeles national forest vicino a Los Angeles, il 25 luglio 2016. (Gene Blevins, Reuters/Contrasto)
Un vigile del fuoco durante l’evacuazione dell’area di Big Sur, in California, il 26 luglio 2016. (Michael Fiala, Reuters/Contrasto)
Le fiamme su una strada di Palo Colorado, in California, il 26 luglio 2016. (Noah Berger, Reuters/Contrasto)

La California in fiamme

Ogni anno in California gli incendi bruciano in media più di duecentomila ettari di territorio, soprattutto a causa della siccità e delle estati torride.

Il 22 luglio a Santa Clarita, nella contea di Los Angeles, è scoppiato un grosso incendio, soprannominato Sand fire, che si è rapidamente diffuso anche nelle zone circostanti, distruggendo più di tredicimila ettari di terreno. Diecimila edifici sono stati sgomberati e ventimila persone sono state costrette ad abbandonare le loro case.

Una persona è morta mentre cercava di scappare. Le autorità della contea di Los Angeles hanno dichiarato lo stato di emergenza.

Il 25 luglio, a circa 5oo chilometri a nord Santa Clarita, nella contea di Monterey, è scoppiato un altro incendio, il Sobranes, che ha distrutto molte case e più di 9.500 ettari di terreno.

Oltre tremila pompieri sono ancora impegnati per cercare di fermare le fiamme, alte fino a 15 metri. Per adesso, però, sia il Sand fire che il Sobranes sono stati contenuti soltanto in parte. Attualmente, in California ci sono sei incendi attivi, diffusi su tutta la costa pacifica, dalla contea di Siskiyou a quella di San Diego.

pubblicità