×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una tigre chiamata Laziz nella sua gabbia dello zoo di Khan Younis, a Gaza, il 23 agosto 2016. (Ibraheem Abu Mustafa, Reuters/Contrasto)
Muhammed Owida, proprietario dello zoo di Khan Younis, con una tartaruga che verrà trasferita in un altro zoo, il 23 agosto 2016. (Khalil Hamra, Ap/Ansa)
Una scimmia nello zoo di Khan Younis, il 19 agosto 2016. (Khalil Hamra, Ap/Ansa)
La tigre Laziz viene curata da alcuni membri dell’associazione internazionale non governativa Four Paws nell’ospedale veterinario universitario di Beit Dagan, vicino a Tel Aviv, il 24 agosto 2016. (Menahem Kahana, Afp)
Animali vengono trasferiti in una cassa di legno dallo zoo di Khan Younis, il 23 agosto 2016. (Ibraheem Abu Mustafa, Reuters/Contrasto)
Un porcospino proveniente da Khan Younis nella sua nuova gabbia nel centro New Hope, vicino ad Amman, in Giordania, il 25 agosto 2016. (Khalil Mazraawi, Afp)
Un pellicano viene portato via dallo zoo di Khan Younis, il 23 agosto 2016. (Ibraheem Abu Mustafa, Reuters/Contrasto)
L’associazione Four Paws effettua dei controlli medici su una scimmia nello zoo di Khan Younis, il 23 agosto 2016. (Ibraheem Abu Mustafa, Reuters/Contrasto)
Un lavoratore dello zoo di Khan Younis con un cucciolo malato di cervo, il 19 agosto 2016. (Khalil Hamra, Ap/Ansa)
Una scimmia arrampicata sulla recinzione che circonda la sua gabbia nello zoo di Khan Younis, il 19 agosto 2016. (Khalil Hamra, Ap/Ansa)

Lo zoo peggiore del mondo

Lo zoo di Khan Younis nella Striscia di Gaza è stato chiuso. I 15 animali che erano ospitati nello zoo sono stati trasferiti in Giordania e in altri stati del mondo da Four Paws, un’associazione di animalisti, preoccupata delle condizioni di vita in quello che è considerato “lo zoo peggiore del mondo”.

A causa della guerra, dei pochi visitatori e dell’embargo di Israele sulle merci era diventato sempre più difficile garantire l’apertura del giardino zoologico e salvaguardare la salute dei suoi ospiti. Infatti in poco tempo gli animali sono stati decimati dalle malattie: sono passati da 44 a 15. Una tigre, diverse scimmie, un emù, un’istrice e diversi altri animali sono stati trasferiti in Giordania, Sudafrica e altri stati del mondo.

pubblicità