×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Un mercato bruciato a Bitam, nel nord del Gabon, vicino al confine con il Cameron. Le violenze nel paese sono esplose in seguito all’annuncio della riconferma del presidente Ali Bongo alle elezioni del 27 agosto e al rifiuto del governo di ricontare i voti. (Marco Longari, Afp)
Barack Obama tiene un discorso alla Lao national cultural hall, a Ventiane, in Laos. Nel suo intervento Obama, che è il primo presidente statunitense a visitare il Laos, ha promesso 90 milioni di dollari nei prossimi tre anni per neutralizzare le bombe inesplose risalenti alla guerra del Vietnam. (Jonathan Ernst, Reuters/Contrasto)
Finestre rotte in seguito all’esplosione di un’autobomba vicino agli uffici dell’organizzazione internazionale Care, nella zona Shar e Naw, a Kabul, in Afghanistan. (Wakil Kohsar, Afp)
Un giovane funambolo si esibisce alla seconda edizione dei Giochi mondiali dei nomadi a Čolponata, in Kirghizistan. Ai giochi, che si svolgono fino all’8 settembre, prendono parte quaranta paesi in cui le tradizioni nomadi sono particolarmente presenti. (Vladimir Voronin, Ap/Ansa)
Giovani studentesse di una comunità rurale che vive vicino il fiume Jamuna, nel nord del Bangladesh. A causa delle recenti alluvioni, oltre trenta villaggi della zona sono stati quasi completamente sommersi dallo straripamento del fiume. (Masfiqur Sohan, NurPhoto/Getty Images)
A Douma, nella periferia di Damasco, dove sono in corso i combattimenti tra l’esercito leale al presidente siriano Bashar al Assad e i gruppi ribelli. (Sameer Al-Doumy, Afp)
Autobus usati per il trasporto dei fedeli che arrivano alla Mecca, in Arabia Saudita, per celebrare l’hajj, il pellegrinaggio annuale nei luoghi dell’islam. (Ahmed Jadallah, Reuters/Contrasto)
Un palestinese ispeziona una casa colpita da un bombardamento israeliano nel villaggio di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. (Mohammed Salem, Reuters/Contrasto)
Un fedele indù immerge una statua del dio Ganesh nel mar Arabico, a Mumbai, India. Il 5 settembre è cominciata la festa di Ganesh Chaturthi, con cui si celebra per undici giorni la nascita del dio Ganesh. (Danish Siddiqui, Reuters/Contrasto)
Una tempesta si avvicina a North Platte, in Nebraska. (Josh Edelson, Afp)

Le foto del giorno

Dalle violenze scoppiate in Gabon dopo i risultati delle elezioni presidenziali alla visita del presidente statunitense Barack Obama in Laos: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità