×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I parenti dei migranti che erano a bordo dell’imbarcazione naufragata il 21 settembre a Rosetta, in Egitto. (Eman Helal, Ap/Ansa)
Durante una protesta a Charlotte, nel North Carolina, contro l’uccisione di Keith Lamon Scott, un afroamericano di 43 anni, da parte di un poliziotto. Le autorità hanno dichiarato lo stato d’emergenza dopo la seconda notte di scontri tra polizia e manifestanti. (Jason Miczek, Reuters/Contrasto)
Un migrante vicino alla barriera di sicurezza a Calais, al confine tra la Francia e il Regno Unito. Sono cominciati i lavori di costruzione di un muro, lungo un chilometro e alto quattro metri, che circonderà il porto di Calais per impedire l’accesso ai migranti che vivono nella tendopoli. (Pascal Rossignol, Reuters/Contrasto)
Le operazioni di soccorso nel distretto di Garut, in Indonesia, dopo le piogge torrenziali che hanno causato frane e inondazioni. Oltre mille persone sono state costrette ad abbandonare le loro case e si trovano in caserme militari e altri rifugi temporanei. (Adeng Bustom, Reuters/Contrasto)
Un operaio tra le macerie del tubificio Alsonidar a Sanaa, nello Yemen. Il 21 settembre la fabbrica è stata colpita per la seconda volta da un bombardamento della coalizione guidata dall’Arabia Saudita. (Khaled Abdullah, Reuters/Contrasto)
Un gommone usato per trasportare 131 migranti soccorsi nel mar Mediterraneo al largo delle coste libiche. I migranti provenivano da diversi paesi dell’Africa. (Zohra Bensemra, Reuters/Contrasto)
Due donne in una strada di Pyongyang, in Corea del Nord. (Ed Jones, Afp)
Il lago Dal a Srinagar, nel Kashmir indiano. (Danish Ismail, Reuters/Contrasto)
Un combattente di Misurata spara contro le postazioni del gruppo Stato islamico a Sirte, in Libia. Le milizie di Misurata, alleate del governo di Tripoli, sostenuto dalla comunità internazionale, combattono da mesi per cacciare i jihadisti da Sirte. (Fabio Bucciarelli, Afp)
La sede della capitaneria di porto di Anversa, in Belgio. L’edificio è stato progettato dall’architetta Zaha Hadid. (Eric Vidal, Reuters/Contrasto)

Le foto del giorno

Dai bombardamenti nello Yemen guidati dalla coalizione saudita alla crisi dei migranti nel Mediterraneo: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità