×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Ragazzi di una squadra di calcio si allenano nel cortile di una scuola a Pyongyang, in Corea del Nord. La scuola ha aperto nel 2013 e accetta dodici nuovi aspiranti giocatori ogni anno. (Ed Jones, Afp)
Una manifestazione a Charlotte, in North Carolina, contro la violenza della polizia. È la terza notte di proteste e scontri dopo l’uccisione di Keith Scott, un nero di 43 anni, da parte di un agente. (Mike Blake, Reuters/Contrasto)
Un elettricista sistema le luci di un’installazione che sarà usata per la festa indù di Durga Puja, a Calcutta, in India. L’evento cade annualmente tra settembre e ottobre e celebra la dea Durga, una madre divina che incarna l’energia creativa femminile. (Rupak De Chowdhuri, Reuters/Contrasto)
Tra le macerie di alcuni edifici della città portuale di Hodeida, sul mar Rosso, dopo un bombardamento condotto dalla coalizione guidata dall’Araba Saudita. Lo Yemen è uno dei paesi più poveri del mondo, al 160° posto su 188 nell’indice di sviluppo umano delle Nazioni Unite. (Abduljabbar Zeyad, Reuters/Contrasto)
Durante un matrimonio tra una coppia di israeliani fuori della Grotta dei Patriarchi, a Hebron, in Cisgiordania. È considerata il secondo luogo sacro dell’ebraismo, ma è venerata anche dai musulmani, che la chiamano moschea di Abramo. (Menahem Kahana, Afp)
Bambini giocano sulla riva del fiume Gange, ad Allahabad, in India. (Sanjay Kanojia, Afp)
Un manifestante tira dei sassi contro i poliziotti indiani a Srinagar, nel Kashmir. Nella regione contesa tra India e Pakistan, le proteste non si sono mai fermate dall’uccisione di un capo dei separatisti da parte della polizia, avvenuta l’8 luglio 2016. (Mukhtar Khan, Ap/Ansa)
Un uomo si riposa dopo avere trasportato contenitori di plastica in un negozio di Colombo, in Sri Lanka. (Dinuka Liyanawatte, Reuters/Contrasto)
Un soccorritore dopo un bombardamento nel quartiere di Ansari Mashhad, ad Aleppo, controllato dai ribelli siriani. (Karam al Masri, Afp)
Durante il Wasteland weekend, un festival ispirato alla saga cinematografica di Mad Max e che si svolge nel deserto del Mojave, in California. (Frederic J. Brown, Afp)
Il lago di Joux, in Svizzera. (Denis Balibouse, Reuters/Contrasto)

Le foto del giorno

Dalle proteste a Charlotte, in North Carolina, contro l’uccisione di Keith Scott ai bombardamenti dell’esercito governative siriane su Aleppo: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità