×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Gli scontri a Johannesburg, in Sudafrica, tra la polizia e gli studenti, che protestano da giorni contro l’aumento delle tasse universitarie. (Siphiwe Sibeko, Reuters/Contrasto)
Port-au-prince, ad Haiti,dove il passaggio dell’uragano Matthew ha costretto almeno 1200 persone ad abbandonare le loro case. Le forti piogge hanno causato allagamenti nelle strade e venti forti. Almeno due persone sono morte. (Carlos Garcia Rawlins, Reuters/Contrasto)
Il trasporto di una statua della dea Durga ad Agartala, in India, durante le celebrazioni per la festa dedicata alla divinità induista. (Jayanta Dey, Reuters/Contrasto)
Un soldato dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk prende posizione durante gli scontri con l’esercito ucraino, nel villaggio di Petrivske. (Alexander Ermochenko, Reuters/Contrasto)
Nebbia a Richmond park, a sudovest di Londra. (Matt Dunham, Ap/Ansa)
Un edificio abbandonato usato dai migranti come rifugio temporaneo a Salonicco, in Grecia. Nonostante la costruzione di una barriera al confine tra la Grecia e la Macedonia, decine di persone ogni giorno cercano di passare il confine. (Giannis Papanikos, Ap/Ansa)
Contadine a Pallanwal, al confine tra India e Pakistan. La tensione tra i due paesi è scoppiata di nuovo dopo che il 18 settembre diciotto soldati indiani sono stati uccisi in un attacco contro la base militare di Uri, nel Kashmir, la regione himalayana contesa tra i due paesi. (Channi Anand, Ap/Ansa)
Un uomo pulisce i resti di un attacco suicida del gruppo Stato islamico avvenuto durante un matrimonio curdo ad Hasaka, in Siria. I morti sono almeno 22. (Rodi Said, Reuters/Contrasto)
Turisti sui monti Wuyi a Nanping, nella provincia cinese di Fujian. (Reuters/Contrasto)
Migranti e profughi marciano verso il confine con l’Ungheria, vicino a Batajnica, in Serbia. In centinaia hanno protestato contro la chiusura delle frontiere. (Darko Vojinovic, Ap/Ansa)
Il monte Kazbek, al confine tra Russia e Georgia. La foto è stata scattata con tempi di esposizione lunghi. (Kirill Kudryavtsev, Afp)

Le foto del giorno

Dalle proteste degli studenti universitari in Sudafrica al passaggio dell’uragano Matthew ad Haiti: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità