×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il repubblicano Donald Trump e la democratica Hillary Clinton durante il loro secondo dibattito alla Washington university di St. Louis, in Missouri. Rispetto al primo, il confronto tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti è stato particolarmente duro e aspro. (Jim Young, Reuters/Contrasto)
Una bambina davanti alla sua casa a Savannah, in Georgia, dove è caduto un olmo. Nel fine settimana il sudest degli Stati Uniti è stato colpito dall’uragano Matthew, ora declassato a ciclone tropicale. In North Carolina, Georgia, Florida e South Carolina le vittime sono 19 mentre ad Haiti il bilancio è salito a 900. (Drew Angerer, Getty Images)
L’edificio di Sanaa, nello Yemen, dove si stava svolgendo il funerale di un dignitario houthi che è stato bombardato il 9 ottobre dalla coalizione guidata dall’Arabia Saudita. Nell’attacco sono morte 140 persone e 525 sono rimaste ferite. (Khaled Abdullah, Reuters/Contrasto)
Un uomo raccoglie le foglie in un giardino di Brandeburgo, in Germania. La foto è stata scattata con un drone. (Patrick Pleul, Dpa/Afp)
Una casa distrutta dal passaggio dell’uragano Matthew a Port Salut, sulla costa di Haiti. (Rebecca Blackwell, Ap/Ansa)
La polizia cerca di fermare una processione di musulmani sciiti per il mese sacro di Muharram, a Srinagar. Le autorità indiane hanno imposto il coprifuoco in molte zone del Kashmir per evitare che gli eventi religiosi si trasformino in manifestazioni separatiste. (Dar Yasin, Ap/Ansa)
Le celebrazioni per la festa nazionale di Taiwan, a Taipei. (Tyrone Siu, Reuters/Contrasto)
La manifestazione per il primo anniversario degli attacchi ad Ankara, in Turchia. Il 10 ottobre del 2015 due bombe sono esplose davanti alla stazione ferroviaria della capitale turca, mentre decine di attivisti si radunavano per partecipare a una marcia per la pace. (Adem Altan, Afp)
Una migrante di origine afgana in un campo profughi sull’isola di Lesbo, in Grecia. (Angelos Tzortzinis, Afp)
Una cerimonia tradizionale durante una festività indù a Bhaktapur, in Nepal, vicino al fiume Hanumante. La festa celebra la vittoria del bene sul male. (Niranjan Shrestha, Ap/Ansa)
Un evento promozionale durante una fiera di abiti da sposa a Suzhou, nella provincia cinese di Jiangsu. (China Daily/Reuters/Contrasto)

Le foto del giorno

Dal secondo dibattito tra i candidati alle elezioni presidenziali statunitensi Donald Trump e Hillary Clinton al passaggio dell’uragano Matthew ad Haiti che ha causato la morte di almeno 900 persone: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità