×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una strada crollata a causa del passaggio dell’uragano Matthew, a Fayetteville, in North Carolina. (Jonathan Drake, Reuters/Contrasto)
Un gruppo di manifestanti si mette al riparo dalle violenze scoppiate durante le proteste nel quartiere di Braamfontein, a Johannesburg. Gli studenti sudafricani protestano da settimane contro l’aumento delle tasse universitarie. (John Wessels, Afp)
Un ragazzo prende parte a un rituale per celebrare l’ultimo giorno di Dashain, a Bhaktapur, in Nepal. La festa induista celebra l’uccisione di un re demoniaco da parte della dea Durga e rappresenta la vittoria del bene sul male. (Niranjan Shrestha, Ap/Ansa)
Paramilitari indiani arrivano per circondare un’area in cui alcuni militanti separatisti si sono rifugiati dopo uno scontro a fuoco, nei dintorni di Srinagar, nel Kashmir indiano. L’operazione è cominciata il 10 ottobre per mettere fine a un attacco dei ribelli nella sede dell’Istituto per lo sviluppo dell’imprenditoria. (Dar Yasin, Ap/Ansa)
La scultura Weeping window nel castello di Caernarfon, nel Galles. L’opera fa parte dell’installazione Blood swept lands and seas of red di Paul Cummins e Tom Piper. Composta da circa 800 papaveri di ceramica, è stata realizzata per ricordare i soldati delle forze britanniche e coloniali che sono morti nella prima guerra mondiale. (Richard Stonehouse, Getty Images)
In un campo dove si sono rifugiate le persone che hanno perso la casa in seguito al passaggio dell’uragano Matthew a Port Salut, ad Haiti. (Rebecca Blackwell, Ap/Ansa)
Peperoncini rossi appena raccolti e stesi a essiccare al sole, nella provincia cinese dello Xinjiang. (China daily/Reuters/Contrasto)
Una famiglia afgana in un campo profughi di Takhar dopo aver lasciato la loro casa a Kunduz a causa dei combattimenti tra i taliban e l’esercito governativo. (Nasir Wakif, Reuters/Contrasto)
Una bottega di artigiani a Recife, in Brasile, in cui si costruiscono statue con le sembianze della candidata democratica alle elezioni presidenziali statunitensi Hillary Clinton. (Diego Herculano, NurPhoto/Getty Images)
Studenti giocano a calcio nel cortile di una scuola nella zona di Hawle Wadag, a sud di Mogadiscio, in Somalia. (Mohamed Abdiwahab, Afp)
Oltre un milione di lattine usate per comporre la figura di un giglio a piazza della Costituzione, a Città del Messico. (Pedro Pardo, Afp)

Le foto del giorno

Dal passaggio dell’uragano Matthew in North Carolina, negli Stati Uniti, alle proteste degli studenti sudafricani contro l’aumento delle tasse universitarie: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità