×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una strada allagata a Lumberton, in North Carolina, dopo il passaggio dell’uragano Matthew. Secondo le autorità almeno 14 persone sono morte a causa della forte turbolenza. (Carlo Allegri, Reuters/Contrasto)
Poliziotti pattugliano l’area dove è avvenuto l’attacco contro la moschea sciita di Kahte Sakhi, a Kabul, in Afghanistan. I morti sono almeno 14 e i feriti una trentina. L’attentato non è stato ancora rivendicato. (Mohammad Ismail, Reuters/Contrasto)
Il reparto in cui sono ricoverati i malati di colera in un ospedale di Les Caves, ad Haiti. Dopo il passaggio dell’uragano Matthew, nel paese sono stati registrati nuovi casi della malattia, causati dal peggioramento delle condizioni igieniche. (Rebecca Blackwell, Ap/Ansa)
Abitanti di Bogotá cuciono i nomi delle vittime del conflitto con le Farc su lenzuoli bianchi in piazza Bolívar. Il 2 ottobre i colombiani hanno respinto l’accordo di pace con le Farc in un referendum, ma il presidente Juan Manuel Santos continuerà i colloqui di pace e aprirà un dialogo anche con l’Esercito di liberazione nazionale (Eln). (José Miguel Gomez, Afp)
Fedeli riuniti nello stadio di Monrovia, in Liberia, per assistere alla celebrazione della messa. Nel paese, in cui la religione più diffusa è quella cristiana, molte persone chiedono di ricevere la guarigione divina dai loro problemi di salute. (Ahmed Jallanzo, Epa/Ansa)
L’accampamento dei migranti a Calais, in Francia. Il presidente francese François Hollande ha dichiarato che la tendopoli sarà smantellata entro la fine del 2016. Nel campo profughi vivono almeno settemila persone in attesa di raggiungere il Regno Unito. (Philippe Huguen, Afp)
Una stazione di polizia a Manila, nelle Filippine, durante le indagini su alcuni uomini sospettati per traffico di droga. In pochi mesi, la guerra alla droga lanciata dal nuovo presidente Rodrigo Duterte ha causato già 3.500 morti. (Dondi Tawatao, Getty Images)
Bambini partecipano alla festa indù che celebra la vittoria della dea Durga sul demone Mahishasura a New Delhi, in India. (Tsering Topgyal, Ap/Ansa)

Le foto del giorno

Dall’attacco contro un santuario sciita a Kabul, in Afghanistan, agli effetti del passaggio dell’uragano Matthew in North Carolina, negli Stati Uniti: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità