×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La distribuzione del cibo nelle strade di Saint-Jean-du-Sud, ad Haiti, alla popolazione colpita dall’uragano Matthew. Secondo fonti ufficiali, più di 1,4 milioni di persone hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria. (Andres Martinez Casares, Reuters/Contrasto)
Combattenti peshmerga avanzano verso la città di Mosul, in Iraq. Nella notte tra il 16 e il 17 ottobre è cominciata l’operazione per riprendere la città, che è una delle roccaforti del gruppo Stato islamico. (Bram Janssen, Ap/Ansa)
La tendopoli di Calais, in Francia, in cui vivono almeno diecimila persone in attesa di raggiungere il Regno Unito. Il governo francese ha annunciato che l’accampamento sarà smantellato entro la fine del 2016 e che i migranti saranno ricollocati in 160 strutture distribuite in tutto il paese. (Thibault Camus, Ap/Ansa)
I soccorritori cercano sopravvissuti tra le macerie di un edificio bombardato ad Aleppo. Nelle ultime 24 ore la città siriana è stata colpita da diversi bombardamenti aerei delle forze governative, in cui sono morte almeno 25 persone. Secondo le organizzazioni umanitarie serve un cessate il fuoco di 72 ore per portare beni di prima necessità alla popolazione. (Karam al Masri, Afp)
Il riflesso su un soffitto durante il rito di Jalau nel Tempio d’oro di Amritsar, in India. I sikh festeggiano la nascita di Guru Ram Das, nato nel 1574 a Lahore e fondatore della città di Amritsar. (Narinder Nanu, Afp)
Sulle rive del mar Morto a Neve Zohar, nel sud d’Israele. (Menahem Kahana, Afp)
Disordini durante le proteste degli studenti all’università di Città del Capo, che manifestano da settimane contro l’aumento delle tasse universitarie. (Mike Hutchings, Reuters/Contrasto)
Un contadino si riposa su sacchi di riso in un mercato di Chandigarh, in India. (Ajay Verma, Reuters/Contrasto)
Il ponte Carlo a Praga, nella Repubblica Ceca. (Michal Cizek, Afp)

Le foto del giorno

Dalla battaglia di Mosul contro i jihadisti del gruppo Stato islamico all’emergenza umanitaria ad Haiti dopo il passaggio dell’uragano Matthew: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità