×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Un combattente peshmerga durante l’operazione per la riconquista della città di Mosul, sotto il controllo dei jihadisti del gruppo Stato islamico dal giugno del 2014. L’offensiva guidata dall’esercito iracheno appoggiato dai peshmerga, dalle milizie sciite e dalle forze speciali statunitensi, è cominciata il 17 ottobre. (Azad Lashkari, Reuters/Contrasto)
Un adolescente afgano saluta dall’autobus che lo porterà dal centro per minori di Saint Omer, in Francia, al Regno Unito. (Pascal Rossignol, Reuters/Contrasto)
Le macerie di un edificio distrutto dal passaggio dell’uragano Matthew a Jérémie, Haiti. L’uragano ha causato la morte di circa mille haitiani, distrutto interi paesi, decine di migliaia di case, raccolti agricoli e scorte alimentari. (Carlos Garcia Rawlins, Reuters/Contrasto)
Una donna in un campo profughi nella provincia siriana di Hasakeh, dove si sono rifugiati gli iracheni fuggiti dai combattimenti a Mosul. (Delil Souleiman, Afp)
Un uomo fa il bagno in un fiume inquinato dai rifiuti provenienti dallo scarico di una tubatura a Colombo, nello Sri Lanka. (Eranga Jayawardena, Ap/Ansa)
Studenti della scuola nazionale di balletto cubana fanno una pausa, all’Avana. (Alexandre Meneghini, Reuters/Contrasto)
Il Loch Faskally, un bacino di riserva a Pitlochry, in Scozia. (Russell Cheyne, Reuters/Contrasto)
A Manila, nelle Filippine, dopo l’uccisione di un presunto trafficante di droga. In pochi mesi, la guerra alla droga lanciata dal nuovo presidente Rodrigo Duterte ha causato già 3.500 morti. (Damir Sagolj, Reuters/Contrasto)
Un operatore sanitario somministra a un bambino il vaccino antipolio a Herat. L’Afghanistan, la Nigeria e il Pakistan sono gli unici tre paesi al mondo in cui la malattia è ancora endemica. (Aref Karimi, Afp)
Reti colorate in cui sono coltivate le alghe nel lago di Ariake nella prefettura di Saga, in Giappone. (Getty Images)

Le foto del giorno

Dalle operazioni militari per riconquistare la città irachena di Mosul, controllata dai jihadisti del gruppo Stato islamico, alla lotta contro la polio in Afghanistan: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità