×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Donne in fila per ricevere il cibo in un campo profughi nella periferia di Erbil, in Iraq. Migliaia di persone sono in fuga da Mosul dove è in corso l’offensiva condotta dall’esercito iracheno e i combattenti peshmerga contro i jihadisti del gruppo Stato islamico. (Zohra Bensemra, Reuters/Contrasto)
Un uomo cerca di recuperare del metallo da una barca che è stata distrutta dalle onde provocate dal tifone Haima a Manila, nelle Filippine. Nel paese almeno quattro persone sono morte e centomila sono state costrette ad abbandonare la loro casa. (Aaron Favila, Ap/Ansa)
Uno stormo vola sul lago di Ginevra, a Lavaux, in Svizzera. (Denis Balibouse, Reuters/Contrasto)
Una manifestazione nel centro di Pretoria, in Sudafrica. Da un mese gli studenti stanno protestando nelle principali città del paese contro l’aumento delle tasse universitarie annunciato dal governo. (Jerome Delay, Ap/Ansa)
Una scultura sulla spiaggia di Tamarama a Sydney, in Australia. (Mark Metcalfe, Getty Images)
Un edificio colpito da un bombardamento sulla città di Douma, in Siria, controllata dai ribelli. (Bassam Khabieh, Reuters/Contrasto)
A Mogadiscio, in Somalia, dove a novembre si svolgeranno le prime elezioni parlamentari in quasi cinquant’anni. Le ultime elezioni nel paese si erano svolte nel 1969. (Mohamed Abdiwahab, Afp)
Una marcia contro la violenza sulle donne a Città del Messico. La protesta è stata organizzata in seguito alla morte di Lucía Pérez, una ragazza di sedici anni violentata e uccisa a Mar de Plata, in Argentina, nella notte tra l’8 e il 9 ottobre 2016. In Argentina migliaia di donne sono scese in piazza per manifestare contro la discriminazione e la violenza di genere. (Edgard Garrido, Reuters/Contrasto)
Un contadino nepalese si riposa durante il raccolto in una risaia a Chunnikhel, vicino a Kathmandu. (Niranjan Shrestha, Ap/Ansa)
Un migrante soccorso durante un’operazione condotta dalla Croce rossa e dal Moas, a bordo della nave Responder. Oggi sono state salvate 434 persone in tre operazioni. (Yara Nardi, Croce rossa italiana)

Le foto del giorno

Dal salvataggio di 434 migranti nel Mediterraneo al passaggio del tifone Haima nelle Filippine: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità