×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Un muro crollato a Norcia dopo il terremoto di magnitudo 6,5 che il 30 ottobre ha colpito l’Italia centrale. Secondo le prime stime, gli sfollati sarebbero circa 40mila. (Filippo Monteforte, Afp)
Politici dell’opposizione e giornalisti protestano davanti alla sede del quotidiano turco Cumhuriyet, a Istanbul. Il direttore del giornale Murat Sabancu è stato arrestato con l’accusa di avere legami con Fethullah Gülen, che è ritenuto dal governo l’ispiratore del tentativo di colpo di stato del 15 luglio. (Ozan Kose, Afp)
In una strada di New Delhi, il giorno dopo la festa di Diwali. Per le celebrazioni sono stati usati milioni di petardi che hanno inquinato l’aria della capitale indiana dieci volte in più rispetto ai livelli consentiti. (Money Sharma, Afp)
La preparazione delle lapidi per la festa di Ognissanti in un cimitero di Parañaque, nelle Filippine. (Francis R. Malasig, Epa/Ansa)
Sfollati nel campo sportivo di Fabriano, nelle Marche. (Massimo Percossi, Ansa)
Il parco di Muskau vicino a Cottbus, nell’est della Germania. Fondato nel 1811 dal principe Hermann von Pückler-Muskau, dal 2004 fa parte del patrimonio dell’umanità dell’Unesco. (Patrick Pleul, Epa/Ansa)
Un migrante porta via un materasso durante un intervento della polizia in un campo non autorizzato a boulevard de la Villette, tra le stazioni della metropolitana di Jaurès e Stalingrad, a Parigi. L’operazione è stata organizzata per stabilire le modalità di un futuro sgombero del campo, dove attualmente vivono circa 2.500 persone. (Lionel Bonaventure, Afp)
Un ferito viene soccorso durante i combattimenti tra le forze speciali irachene e i jihadisti del gruppo Stato islamico vicino al villaggio di Bazwaya, a est di Mosul. (Bulent Kilic, Afp)
Un vigile del fuoco davanti alla basilica di San Benedetto, a Norcia. (Alberto Pizzoli, Afp)

Le foto del giorno

Dal terremoto nell’Italia centrale ai combattimenti per liberare la città irachena di Mosul dal gruppo Stato islamico: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità