×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Creek Mouth, Dagenham. (Philipp Ebeling)
Festa a Wood street, Waltham Forest. (Philipp Ebeling)
Picnic su Myrtle avenue, Hounslow. (Philipp Ebeling)
Un locale di Wood street, Waltham Forest. (Philipp Ebeling)
Un predicatore nel mercato di Chrisp street, Poplar. (Philipp Ebeling)
Newham. (Philipp Ebeling)
Grange Farm estate prima della demolizione, Harrow. (Philipp Ebeling)
Proiezioni notturne a Waltham Forest. (Philipp Ebeling)
Proiezioni notturne a Wood street, Waltham Forest. (Philipp Ebeling)
La stazione di Angel road, Edmonton. (Philipp Ebeling)

Dove finisce Londra

Il libro London ends del fotografo tedesco Philipp Ebeling è un viaggio nelle zone dimenticate della capitale britannica. Le foto di Ebeling raccontano quelle parti in cui Londra smette di essere una città e si trasforma in una serie di piccoli paesi, tranquilli eppure pieni di vita.

Il fotografo ha visitato diversi quartieri fuori dal centro della città, come Poplar, Hounslow, Edmonton e Newham, documentando la vita quotidiana delle periferie, basata su un ritmo completamente diverso rispetto al resto di Londra. Le immagini di Ebeling sono state scattate nel corso di alcune lunghe passeggiate e percorsi in bicicletta e sono accompagnate da un diario di annotazioni scritte dallo stesso fotografo.

Philipp Ebeling è nato nel 1977 a Mellendorf, un piccolo paese nella regione di Hannover, ma vive a Londra dal 1998. Nel 2004 ha vinto il prestigioso premio Observer-Hodge. Il suo primo libro, Land without past, descriveva il suo rapporto con i luoghi d’origine in Germania.

pubblicità