×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Categoria architettura. Fuling, provincia cinese di Chongqing, gennaio 2015. (Julien Chatelin)
Categoria architettura. Urban symmetry, edifici sulle rive del Danubio, 2017. (Zsolt Hlinka)
Categoria daily life. Syuzanna, 9 anni, in una macchina che usa come rifugio davanti all’edificio abbandonato in cui vive a Gyumri, Armenia, 2017. (Yulia Grigoryants)
Categoria paesaggio. Vermilion cliffs, Arizona, 2017. (Tom Jacobi)
Categoria ritratto. Razzismo in India. Hamza è arrivato in India dalla Nigeria per studiare diritti umani, 2017. (Mahesh Shantaram)
Categoria attualità. Live chat studio industry. Una modella in uno studio di registrazione a Bucarest, Romania, marzo 2016. (Lorenzo Maccotta)
Categoria sport. Liu Bingqing e Liu Yujie sono due sorelle gemelle che da quando sono molto piccole si allenano nella ginnastica. Jining, provincia cinese di Shandong, 2017. (Yuan Peng)
Categoria paesaggio. Parcheggio del centro per i visitatori nel Monument valley Navajo tribal park. (Dino Kuznik)
I know what beauty looks like. Studente universitaria, 2017. (Romina Ressia)
Categoria natura. Un cucciolo di panda viene pesato in un centro a Bifengxia, in Cina, 2017. (Ami Vitale)

I finalisti della decima edizione dei Sony awards

La giuria dei Sony world photography awards ha annunciato i finalisti del concorso, giunto alla sua decima edizione. Quest’anno sono state inviate più di 227mila immagini provenienti da 183 paesi. Nelle tre categorie professionisti, open e giovani, sono ventitré i fotografi italiani arrivati in finale e venticinque quelli a cui è stata assegnata una menzione speciale.

Tra i professionisti, nella categoria attualità, c’è il progetto di Lorenzo Maccotta sull’industria del porno e le webcam in Romania, mentre nella categoria attualità c’è il lavoro di Alessio Romenzi sui soldati libici che combattono a Sirte contro i jihadisti del gruppo Stato islamico.

Nella categoria sport, il fotografo Yuan Peng ha seguito la storia di due sorelle gemelle che si allenano nella ginnastica da quando sono molto piccole a Jining, nella provincia cinese di Shandong. E nella categoria architettura Zsolt Hlinka ha fotografato alcuni edifici costruiti sulle rive del Danubio isolati dal loro contesto.

I vincitori del concorso saranno annunciati il 20 aprile 2017. Le loro immagini, insieme a quelle dei finalisti, saranno esposte alla Somerset house di Londra dal 21 aprile al 7 maggio.

pubblicità