×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Manifestanti scappano dai gas lacrimogeni lanciati dalla polizia a Caracas, 6 aprile 2017. (Christian Veron, Reuters/Contrasto)
Attivisti e manifestanti in strada durante una protesta contro il governo del presidente Nicolás Maduro a Caracas, 6 aprile 2017. (Federico Parra, Afp)
Manifestanti scappano dai gas lacrimogeni lanciati dalla polizia a Caracas, 6 aprile 2017. (Ariana Cubillos, Ap/Ansa)
Attivisti durante una manifestazione contro il governo di Nicolás Maduro a Caracas, 6 aprile 2017. (Juan Barreto, Afp)
La polizia usa gli idranti per disperdere i manifestanti a Caracas, 6 aprile 2017. (Carlos Garcia Rawlins, Reuters/Contrasto)
La manifestazione a Caracas contro il governo di Nicolás Maduro a Caracas, 6 aprile 2017. (Christian Veron, Reuters/Contrasto)
La polizia schierata durante le proteste antigovernative a Caracas, 6 aprile 2017. (Carlos Garcia Rawlins, Reuters/Contrasto)
Manifestanti cercano di costruire una barricata durante una protesta a Caracas, 6 aprile 2017. (Fernando Llano, Ap/Ansa)
Manifestanti lanciano pietre durante una protesta antigovernativa a Caracas, 6 aprile 2017. (Carlos Garcia Rawlins, Reuters/Contrasto)

In Venezuela continuano le proteste

Un giovane di 19 anni è morto e decine di persone sono rimaste ferite il 6 aprile negli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine a Caracas. Gli scontri sono cominciati quando il corteo, partito dalla periferia della capitale, ha cercato di dirigersi verso il centro, dove era in corso una contromanifestazione a favore del governo, occupando un’autostrada.

Da una settimana l’opposizione protesta contro il tentativo da parte della corte suprema di acquisire i poteri del parlamento, tentativo revocato nel giro di 48 ore. Le manifestazioni potrebbero continuare nel fine settimana.

Dopo le ultime proteste il presidente Nicolás Maduro ha dichiarato che “ Il Venezuela è in pace, sta producendo, sta lavorando, e i piccoli focolai di violenza sono stati immediatamente repressi prima che raggiungessero il loro obiettivo : riempire di violenza Caracas”.

pubblicità