×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Lupe Velez, 1931. (George Hurrell, Metro-Goldwyn-Mayer/John Kobal foundation)
Scotty Welbourne e Ida Lupino. Warner bros studios, Burbank, Los Angeles, 1940. (John Kobal foundation)
Audrey Hepburn sul set del film Sabrina, diretto da Billy Wilder, 1954. (Bud Fraker, Paramount pictures/John Kobal foundation)
Rita Hayworth sul set di del film Gilda, diretto da Charles Vidor, 1946. (Robert Coburn, Columbia pictures/John Kobal foundation)
Grace Kelly e Clarence Sinclair Bull. Metro-Goldwyn-Mayer studios, Culver City, 1956. (Virgil Apger, John Kobal foundation)
Alfred Hitchcock durante le riprese di Notorious, 1946. (Ernest Bachrach, Rko/John Kobal foundation)
Paul Newman, 1954. (Bert Six, Warner bros/John Kobal foundation)
Marlene Dietrich sul set del film Marocco, diretto da Josef von Sternberg, 1930. (Eugene Robert Richee, Paramount pictures/John Kobal foundation)
Gary Cooper sul set del film È arrivata la felicità, diretto da Frank Capra, 1936. (Bud Fraker, Frank Capra productions/Columbia pictures/John Kobal foundation)
Lana Turner, 1937. (Madison Lacy, Warner bros/John Kobal foundation)

I divi di Hollywood in mostra a Roma

Fino al 17 settembre il Palazzo delle esposizioni di Roma ospiterà Hollywood Icons. Fotografie dalla Fondazione John Kobal, una raccolta di oltre 161 ritratti dei divi di Hollywood.

Dagli anni venti fino agli anni sessanta, la mostra presenta i volti più noti del cinema americano attraverso la collezione di John Kobal, scrittore ed esperto di storia del cinema, scomparso nel 1991.

Grazie all’impegno del collezionista che, a partire dagli anni settanta, ha saputo valorizzare il lavoro di fotografi di scena degli studios, raccogliendo i loro negativi e incoraggiandoli a produrne di nuovi, l’esposizione propone stampe originali e fa conoscere i nomi degli autori che hanno contribuito a creare il mito hollywoodiano.

Tra gli altri, spiccano i ritratti di Rita Hayworth, Audrey Hepburn e di sir Alfred Joseph Hitchcock. La mostra è accompagnata dal catalogo Hollywood Icons, pubblicato da Skira, Milano.

pubblicità