×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

In Delaware non si può bere profumo. (Olivia Locher)
In Texas i bambini non posso avere tagli insoliti di capelli. (Olivia Locher)
In North Carolina è considerato reato minore urinare sulla proprietà di qualcuno. (Olivia Locher)
In South Carolina è illegale pescare con la dinamite. (Olivia Locher)
Alle Hawaii non è permesso mettere monete nelle orecchie di qualcuno. (Olivia Locher)
In Indiana è illegale avere un’erezione in pubblico. (Olivia Locher)
In Ohio è vietato spogliarsi davanti al ritratto di un uomo. (Olivia Locher)
In Pennsylvania è illegale legare una banconota da un dollaro a una corda e tirarla via quando qualcuno prova a raccoglierla. (Olivia Locher)
In Idaho è proibito stare nudi in luoghi all’aperto, anche in proprietà private. (Olivia Locher)
In Nevada non si può mettere la bandiera statunitense su una saponetta. (Olivia Locher)
In Arizona non si possono avere più di due vibratori in una casa. (Olivia Locher)

La legge è bizzarra per tutti

“L’idea della serie I fought the law mi è venuta mentre facevo un servizio fotografico. Senza un motivo preciso un’amica mi ha chiesto se sapevo che in Alabama è vietato mettere un cono gelato nella tasca posteriore dei pantaloni”, racconta la fotografa Olivia Locher.

Anche se poi ha scoperto che quella legge non esisteva, da quel momento Locher ha cominciato a interessarsi alle leggi più insolite negli Stati Uniti. Ha cercato materiali e informazioni su internet e in biblioteca, e ne ha raccolte cinquanta a partire dagli anni settanta. Alcune erano state abolite, altre erano state cambiate, altre ancora erano appena emanate, mentre altre erano solo delle leggende.

Dal 2013 al 2017 ha lavorato nel suo studio a New York e nella sua casa a Johnstown, Pennsylvania, usando a volte modelli professionisti o amici, e ha realizzato una serie di immagini, ironiche e provocatorie, per mostrare quanto a volte possano essere assurde le leggi.

I fought the law è diventato un libro e una mostra esposta alla Steven Kasher gallery di New York fino al 21 ottobre 2017.

pubblicità