×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Giant gathering. Vincitrice della categoria behaviour. Capodogli, Sri Lanka. (Tony Wu)
Memorial to a species. Vincitore assoluto del Wildlife photographer of the year 2017. Un rinoceronte nero a cui è stato tagliato il corno. Parco di Hluhluwe Imfolozi, Sudafrica. (Brent Stirton)
Contemplation. Vincitrice della categoria ritratto. Uno scimpanzé nel parco nazionale di Kibale, Uganda. (Peter Delaney)
Palm oil survivors. Vincitrice della categoria foto singola. Elefanti del Borneo in una piantagione di olio di palma. (Aaron ‘Bertie’ Gekoski)
The ancient ritual. Vincitrice della categoria behaviour: anfibi e rettili. Tartaruga liuto, la più grande tra le tartarughe marine, Sandy Point national wildlife refuge a Saint Croix, Isole Vergini Americane. (Brian Skerry)
The grip of the gulls. Vincitrice della categoria: under 10. Gabbiani reali, Norvegia. (Ekaterina Bee)
Un’immersione alla base permanente Dumont d’Urville, lungo la costa orientale dell’Antartide, per gli studi sugli effetti del riscaldamento climatico. (Laurent Ballesta)
The night raider. Vincitrice della categoria animali nel loro ambiente. Termiti alate, parco nazionale Emas, Brasile. (Marcio Cabral)
Stuck in. Vincitrice della categoria 11-14 anni. Volpe rossa nella Lamar valley, parco nazionale di Yellowstone. (Ashleigh Scully)
Polar pas de deux. Vincitrice della categoria bianco e nero. Orsi polari, Svalbard, Norvegia. (Eilo Elvinger)
Crab surprise. Vincitrice della categoria Behaviour: invertebrati. Granchi giganti, Australia. (Justin Gilligan)

Il mondo degli animali in mostra

Il concorso Wildlife photographer of the year è dedicato al mondo della natura e degli animali. Per l’edizione del 2017 sono state inviate quasi 50mila candidature da parte di fotografi professionisti e amatori, provenienti da 92 paesi.

Il vincitore di quest’anno è il sudafricano Brent Stirton, che è stato premiato per l’immagine intitolata Memorial to a species scattata a un rinoceronte nero a cui è stato tagliato il corno nel parco Hluhluwe-Imfolozi, in Sudafrica. È il ritratto di una delle specie più in pericolo al mondo a causa del bracconaggio e del commercio illegale dei corni. “Stirton ha saputo raccontare una scena tragica rendendola maestosa. C’è grande dignità nel gigante caduto”, spiega Roz Kidman Cox, tra i giurati del concorso.

Tutte le immagini vincitrici sono in mostra al museo di storia naturale di Londra fino al 28 maggio 2018.

pubblicità