×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La funivia in disuso a Goseong, in Corea del Sud, nella stazione sciistica abbandonata vicino alla zona demilitarizzata che separa la Corea del Sud dalla Corea del Nord, il 17 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
L’Alps ski resort, l’area sciistica abbandonata a Goseong, in Corea del Sud, il 17 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Un negozio di attrezzatura nell’area sciistica abbandonata di Goseong, in Corea del Sud, il 17 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Piscina abbandonata all’interno dell’Alps ski resort, a Goseong, in Corea del Sud, il 16 gennaio 2018 (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Un negozio per il noleggio di attrezzatura sciistica a Goseong, in Corea del Sud, il 17 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
La funivia in disuso a Goseong, in Corea del Sud, il 17 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Sanitari abbandonati all’esterno dell’Alps ski resort, a Goseong, in Corea del Sud, il 16 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Un negozio per il noleggio di attrezzatura sciistica a Goseong, in Corea del Sud, il 17 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Un poster con l’immagine della stazione sciistica innevata all’interno dell’Alps ski resort a Goseong, in Corea del Sud, il 17 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Un negozio per il noleggio di attrezzatura sciistica di fronte all’Alps ski resort a Goseong, in Corea del Sud, il 17 gennaio 2018. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)

Fine dei giochi

Con la cerimonia d’inaugurazione nello stadio olimpico di Pyeongchang, in Corea del Sud, si sono aperte il 9 febbraio le Olimpiadi invernali 2018. La nuova struttura da 35mila posti è costata 78 milioni di dollari e sarà smantellata alla fine dei Giochi.

Il costo di questa e di altre 14 strutture olimpiche costruite per l’occasione hanno scatenato molte polemiche, visto che negli ultimi anni i sudcoreani hanno mostrato un calo d’interesse per lo sci e gli sport invernali in genere.

Il fotografo della Reuters Kim Hong-ji ha visitato una stazione sciistica abbandonata nella contea di Goseong che, dopo essere stata operativa per la maggior parte del ventesimo secolo, è stata chiusa nel 2006 per il bassissimo numero di frequentatori.

Le foto sono state scattate nel gennaio del 2018.

pubblicità