×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Rebecca lavora part-time nel salone di bellezza God is wonderful, tra Jerome avenue e la 183ª strada. Rebecca è originaria del Ghana e vorrebbe diventare medico. (Adi Talwar, Bronx photo league/Bronx documentary center)
Raymond Herskovits nella sua bottega da fabbro. Il padre aprì l’attività nel 1932. (David "Dee" Delgado, Bronx photo league/Bronx documentary center)
Tony Ramos fa la barba a un cliente del Kerry Carte barber shop, al 1476 di Jerome avenue. Tony è cresciuto nel quartiere e lavora nel negozio da tre anni. (Berthland Tekyi-Berto, Bronx photo league/Bronx documentary center)
Una cliente del salone Bellissima beauty studio al 2175 di Jerome avenue, New York. (Melissa Bunni Elian, Bronx photo league/Bronx documentary center)
Kevin Mendoza (in primo piano) e Pepe Sartor del negozio Fordham glass & windows, tra Jerome avenue e 183ª strada. Pepe lavora in quest’attività da quando aveva 13 anni e il prossimo anno andrà in pensione, lasciando la gestione a Kevin. (Jonathan Santiago, Bronx photo league/Bronx documentary center)
Isabel Kahlife è arrivata da Porto Rico ventiquattro anni fa. Negli ultimi due anni ha lavorato come cassiera nel negozio 99 cent Usa su Jerome avenue. (Rhynna Santos, Bronx photo league/Bronx documentary center)
Josè Cruz è un meccanico dell’officina Diffo auto glass & flat fix, al 1510 di Jerome avenue. L’uomo è scappato dal Salvador venticinque anni fa, durante la guerra civile. (David “Dee” Delgado e Michael Kamber, Bronx photo league/Bronx documentary center)
L’insegnante di una scuola coranica su Davidson avenue. (Edwin Torres, Bronx photo league/Bronx documentary center)
Tessie Polygerinos al Munchtime diner tra Jerome avenue e Townsend avenue. Suo marito possiede il ristorante dagli anni sessanta. (Trevon Blondet, Bronx photo league/Bronx documentary center)

Il Bronx al lavoro

Jerome avenue è una strada del Bronx, a New York, animata da piccole e grandi attività commerciali; tre chilometri in cui migliaia di cittadini, statunitensi e immigrati, lavorano in negozi, laboratori, fabbriche e officine.

Attualmente la zona è al centro di un possibile progetto per trasformare questi edifici commerciali in unità abitative residenziali. L’opera cambierebbe completamente il volto della strada e rappresenterebbe un ulteriore tassello nella gentrificazione del Bronx. Per raccontare questo piccolo pezzo di storia della città e dei suoi abitanti, il gruppo Bronx photo league ha creato il progetto Jerome avenue workers. Nato all’interno del Bronx documentary center, il gruppo è composto da sedici fotografi impegnati nel racconto dei cambiamenti e di tematiche sociali nel loro quartiere.

Il progetto è diventato un libro e sarà in mostra all’Urban justice center di New York fino al 15 agosto 2018.

pubblicità