×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Opera di Alberonero, Catanzaro. (Angelo Jaroszuk Bogasz)
Opera di Thtf, Catanzaro. (Angelo Jaroszuk Bogasz)
Opera di Sten Lex, Catanzaro. (Angelo Jaroszuk Bogasz)
Opera di Graphic Surgery, Catanzaro. (Angelo Jaroszuk Bogasz)
Opera di Ekta. (Angelo Jaroszuk Bogasz)
Opera di 2501, Catanzaro. (Angelo Jaroszuk Bogasz)
Opera di Tellas, Catanzaro. (Angelo Jaroszuk Bogasz)
Opera di Alexey Luka, Catanzaro, 2016. (Angelo Jaroszuk Bogasz)

Nella città dell’Altrove

L’8 e il 9 agosto torna l’Altrove festival, l’evento dedicato alla street art che si svolge nel centro storico di Catanzaro.

Nel 2018 Altrove entra nel suo quinto anno e fa il punto sul percorso intrapreso finora. Dalla prima edizione ha scelto come quartiere generale Catanzaro, e ne ha fatto un luogo ideale dove intraprendere una sperimentazione artistica per riflettere sui nuovi modi con cui è possibile vivere, abitare e ripensare la città contemporanea.

Nei giorni del festival dieci artisti europei saranno chiamati a realizzare nuovi murali, e quelli già esistenti, ereditati dalle precedenti edizioni, saranno valorizzati con percorsi guidati e installazioni, che racconteranno come queste opere si inseriscono nel tessuto storico del centro urbano. Inoltre il museo Marca ospiterà la mostra collettiva Post-graffiti stress disorder (aperta fino al 30 agosto) e ci sarà l’occasione di assistere a incontri e presentazioni.

pubblicità