×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Untitled (Woman), 1990. (Araki Nobuyoshi, Art space AM)
Tendres caresses, 1976 - 2009. (Renate Bertlmann, Courtesy Galerie Steinek)
Copo do fotógrafo, 1982.  (Luiz Alphonsus, Courtesy Toluca fine art)
Veiled Nude, Light/Shadow, Paris, 1939. (Yvette Blumenfeld, Courtesy Howard Greenberg gallery, New York)
Sick Hagemeyer shop assistant, 1971.  (James Barnor, Courtesy Galerie Clementine de la Ferronière)
Midwest Materials, 2018. (Julie Blackmon, Courtesy Robert Mann gallery)
Frenchie with Hoodie, 2013. (Khalik Allah, Courtesy Gitterman gallery)
Les portes de glace, 2018. (Agnel Juliette, Courtesy Galerie Françoise Paviot)
Ceux qui restent. (Wiame Haddad, Courtesy Eric Dupont Gallerie, Paris)
Le tourbillon de la vie #04, 2017. (Renaud Auguste-Dormeuil, Courtesy Galerie In Situ/Fabienne Leclerc, Paris)

Torna Paris photo

Dall’8 all’11 novembre si svolgerà la 22esima edizione di Paris photo, la fiera internazionale di fotografia di Parigi. Ospitata al Grand palais, quest’anno vedrà la partecipazione di 197 gallerie e 31 case editrici da tutto il mondo.

La novità di questa edizione riguarda l’apertura di una nuova sezione intitolata Curiosa, che ogni anno sarà dedicata a un tema specifico. Il tema scelto per il 2018 è l’erotismo e il rapporto con il corpo. Curata da Martha Kirszenbaum, presenterà il lavoro di tredici artisti tra cui Nobuyoshi Araki, Jo Ann Callis e Antoine d’Agata.

La fiera sarà divisa in tre settori: quello principale in cui le gallerie propongono alcuni dei fotografi che rappresentano; la sezione Prismes, che presenta un insieme di opere realizzate in grande formato e installazioni; il settore libri, dedicato alle case editrici e alle pubblicazioni indipendenti, in cui sono organizzate più di trecento presentazioni con gli autori.

Come ogni anno saranno anche annunciati i vincitori dei Paris photo – Aperture foundation photobook awards. Mentre nella sezione Platform, un forum sperimentale dedicato a incontri su diversi temi, interverranno, tra gli altri, Daido Moriyama e Simon Baker, David Campany e Joel Meyerowitz.

pubblicità