×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Tre fedeli indù pregano nelle acque inquinate del fiume Yamuna durante una festività religiosa a New Delhi, in India, il 3 novembre 2019. (Adnan Abidi, Reuters/Contrasto)
Il senatore haitiano Ralph Fethiere spara dei colpi in aria a Port-au-Prince, il 23 settembre 2019. Fethiere ha aperto il fuoco durante una protesta fuori dal parlamento, ferendo almeno due persone. (Dieu Nalio Chery, Ap/Ansa)
L’arrivo di Greta Thunberg nella baia di New York, il 28 agosto 2019. Per non prendere l’aereo, l’attivista svedese di 16 anni ha attraversato l’oceano Atlantico in barca a vela. (Mike Segar, Reuters/Contrasto)
Durante l’attacco in un complesso alberghiero di Nairobi, in Kenya, il 15 gennaio 2019, in cui sono morte 21 persone. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo terrorista somalo Al Shabaab, (Khalil Senosi, Ap/Ansa)
Vicino alla città curdosiriana Ras al Ain, lungo il confine con la Turchia, il 16 ottobre 2019. Il fumo sullo sfondo proviene dagli pneumatici bruciati per diminuire la visibilità agli arei militari turchi durante l’offensiva nel nord della Siria. (Delil Souleiman, Afp)
La nave Eleonore, della ong Mission Lifeline, naviga nel Mediterraneo dopo aver soccorso dei migranti al largo delle coste libiche, il 27 agosto 2019. (Johannes Filous, Picture-Alliance/Dpa/Ap/Ansa)
Un agente di frontiera trattiene una donna e una bambina dell’Ecuador che si erano nascoste in un campo di cotone a Penitas, Texas, il 10 settembre 2019. (John Moore, Getty Images)
La prima immagine mai realizzata di un buco nero. Gli astronomi in realtà non hanno fotografato un buco nero, che per definizione non emette luce. Ma hanno catturato i fotoni che ruotano nelle sue vicinanze. (EHT Collaboration)
L’incendio della cattedrale Notre-Dame di Parigi, 15 aprile 2019. (Philippe Wang, Getty Images)
Un ragazzo viene arrestato a Causeway Bay, Hong Kong, il 31 agosto 2019, durante una manifestazione per la democrazia. (Lillian Suwanrumpha, Afp)
Abaco, Bahamas, 5 settembre 2019. Il 1 settembre l’uragano Dorian si è abbattuto sull’arcipelago caraibico delle Bahamas, causando almeno cinquanta morti. (Gonzalo Gaudenzi, Ap/Ansa)
Il funerale di una vittima dell’ebola a Butembo, Repubblica Democratica del Congo, il 16 maggio 2019. (John Wessels, Afp)
Lady Gaga al galà del Metropolitan museum of art di New York dedicato alla moda camp, il 6 maggio 2019. (Kevin Tachman, MG19/Getty Images)
Srinagar, nella regione di Jammu e Kashmir, India, 8 settembre 2019. Un poliziotto si avventa contro alcuni sciiti che cercano di organizzare una processione per il mese di Muharram, sacro ai musulmani. (Mukhtar Khan, Ap/Ansa)
Piazza San Marco a Venezia dopo l’acqua alta che il 12 novembre 2019 ha raggiunto i 187 centimetri, il livello più alto dal 1966. (Stefano Mazzola, Awakening/Getty Images)
Un uomo attaccato da un leopardo a Jalandhar, in India, il 31 gennaio 2019. Alcune persone avevano avvistato il felino in una zona abitata di Lamba Pind. (Shammi Mehra, Afp)
Gli attivisti di Extinction rebellion partecipano a un die-in (un sit-in in cui ci si finge morti) per chiedere al governo britannico di dichiarare il cambiamento climatico un’emergenza nazionale. Museo di storia naturale di Londra, il 22 aprile 2019. (Tolga Akmen, Afp)
Due studenti irachene si fanno un selfie con un soldato delle forze di sicurezza durante una manifestazione antigovernativa a Diwaniyah, il 31 ottobre 2019. (Haidar Hamdani, Afp)
L’incendio in una zona disboscata della foresta amazzonica a Porto Velho, nello stato di Rondônia, Brasile, il 24 agosto 2019. (Ueslei Marcelino, Reuters/Contrasto)
L’incontro tra Donald Trump e Kim Jong-un nella zona demilitarizzata che separa la Corea del Nord e la Corea del Sud, 30 giugno 2019. (Kevin Lamarque, Reuters/Contrasto)
Un gruppo di scalatori arriva sulla vetta del monte Fuji per vedere l’alba, il 27 agosto 2019. (Jae C. Hong, Ap/Ansa)
L’attaccante degli Stati Uniti Megan Rapinoe celebra il primo gol della sua squadra durante i quarti di finale della coppa del mondo di calcio femminile tra la Francia e gli Stati Uniti, il 28 giugno 2019, allo stadio Parc des princes di Parigi. (Franck Fife, Afp)
Agenti della polizia ucraina davanti a un pulmino di partecipanti all’annuale gay pride, a Kiev, 23 giugno 2019. (Genya Savilov, Afp)
Le strade di Santiago del Cile, il 25 ottobre 2019, durante la manifestazione più grande dal ritorno della democrazia nel 1990. I manifestanti chiedono riforme sociali e una distribuzione più equa della ricchezza. (Pablo Rojas Madariaga, NurPhoto/Getty Images)
Nel campo profughi di Moria, sull’isola greca di Lesbo, la polizia usa i gas lacrimogeni per disperdere le proteste dei migranti dopo un incendio divampato nella notte tra il 28 e il 29 settembre 2019. (Angelos Tzortzinis, Afp)
Vicino al santuario di Sant’Antonio a Colombo, Sri Lanka, dopo gli attentati compiuti nella domenica di Pasqua in cui sono morte più di 300 persone, il 28 aprile 2019. Gli attacchi sono stati rivendicati dal gruppo Stato islamico. (Carl Court, Getty Images)
Un albero brucia durante un incendio sulla Highway 128, in California. (Philip Pacheco, Afp)

Le migliori foto del 2019

Dalle manifestazioni per la democrazia a Hong Kong agli incendi in Amazzonia, dagli attentati in Sri Lanka al rogo nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi, i migliori scatti del 2019 scelti da Internazionale.

pubblicità