×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Madrid, Spagna, 15 aprile 2020. (Ben Vine)
Macerata, 14 aprile 2020. David racconta la vita quotidiana dei volontari della Croce rossa italiana. (Andrea David)
Pescara, aprile 2020. La foto fa parte di un progetto che riflette sui modi in cui il virus si diffonde nell’aria. (Sergio Camplone)
Un paziente affetto da covid-19 viene visitato nell’hotel Muratella a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, 19 aprile 2020. (Mauro Scattolini)
Bologna, 13 aprile 2020. Un prete benedice la città per proteggerla dal covid-19. (Alessandro Ruggeri)
Francia, primavera 2020. (Etienne Roudaut)
Wallington, Regno Unito, 9 aprile 2020. (Michaela Strevens)
Milano, 31 marzo 2020. (Giorgia Dal Molin)
Vo’, in provincia di Padova, aprile 2020. La tomba dove è sepolto Adriano Trevisan, 78 anni, la prima vittima ufficiale di covid-19. (Matteo de Mayda)
Ferrara, marzo 2020. Un’infermiera a casa dopo il turno in ospedale. (Luciana Passaro)

Sguardi ravvicinati

Inner outlook è una call internazionale lanciata da Boom e Manfrotto, aziende specializzate in prodotti e servizi per la fotografia, per chiedere ai fotografi di raccontare storie, situazioni e sentimenti nati durante la pandemia di covid-19.

L’obiettivo degli organizzatori è di dimostrare che la malattia, il lockdown e il distanziamento fisico non sono un limite per la creatività. “Crediamo che immortalare e condividere questi momenti possano far sentire le persone parte di una storia più grande e le incoraggi ad immaginare un futuro migliore” dichiara Marco Pezzana.

A maggio la giuria ha scelto i lavori migliori. Tra gli autori selezionati ci sono Matteo de Mayda, Sergio Campione, Alessandro Ruggeri e Ben Vine. Tutti i proventi del progetto saranno interamente devoluti alla ricerca medica.

pubblicità