×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Milano, 13 marzo. Una donna suona sul suo balcone durante la quarantena imposta per rallentare i contagi del covid-19. (​Alessandro Grassani, The New Yo​rk Times/Contrasto)
Sciami di locuste del deserto nel villaggio di Katitika, contea di Kitui, Kenya, 24 gennaio. A febbraio la Fao ha definito gli sciami di locuste in Africa orientale come i più consistenti nella regione negli ultimi settant’anni. (Ben Curtis, Ap/LaPresse)
Due funzionari in tute protettive controllano il corpo di un uomo morto per la strada vicino a un ospedale a Wuhan, Cina, 30 gennaio. (Hector Retamal, Afp)
Un’auto coperta dalla cenere portata dall’eruzione del vulcano Taal a Talisay, provincia di Batangas, Filippine, 12 gennaio. (Ezra Acayan, Getty Images)
Claudio Travelli, 61 anni, nella sua casa a Cenate Sotto, provincia di Bergamo, 15 marzo. Gli operatori della Croce rossa visitano Travelli che è risultato positivo al covid-19. (Fabio​ Bucciarelli, The New York Time​s/Contrasto)
Il cimitero di Vila Formosa a São Paulo, il più grande del Brasile, dove sono state scavate nuove tombe per le vittime del covid-19, 2 aprile. (Amanda Perobelli, Reuters/Contrasto)
Un poliziotto sudafricano punta il fucile per imporre il distanziamento tra le persone fuori da un supermercato a Johannesburg, Sudafrica, 28 marzo. (Marco Longari, Afp)
La pietra della Kaaba, nella grande moschea della Mecca, Arabia Saudita, 6 marzo. Le preghiere e i pellegrinaggi alla Mecca sono stati bloccati durante la pandemia. (Bandar Aldandani, Afp)
I manifestanti fanno rotolare la statua del mercante di schiavi Edward Colston verso il fiume Avon a Bristol, Regno Unito, 7 giugno. (Giulia Spadafora, NurPhoto via Getty Images)
Capre di montagna nelle strade di Llandudno, Galles, 31 marzo. La mandria è stata attirata dalla mancanza di persone a causa dell’isolamento previsto per l’epidemia di covid-19. (Christopher Furlong, Getty Images)
La superficie del Sole fotografata dal telescopio Daniel K. Inouye (DKIST), il più grande telescopio solare del mondo, sull’isola di Maui, Hawaii, Stati Uniti, 29 gennaio. (Nso/Nsf/Aura/Reuters/Contrasto)
Olivia Grant (a destra) abbraccia la nonna Mary Grace Sileo attraverso un telo di plastica a Wantagh, New York, 24 maggio. È il primo contatto che hanno dall’inizio del lockdown per il covid-19. (Al Bello, Getty Images)
Patricia e Mark McCloskey puntano le loro armi contro i manifestanti pacifici di Black lives matter a St. Louis, Missouri, Stati Uniti, 28 giugno. (Lawrence Bryant, Reuters/Contrasto)
Un concerto per richiamare l’attenzione sull’importanza del pubblico nei teatri dopo il lockdown imposto a causa della pandemia. Gran teatre del Liceu, Barcellona, Spagna, 22 giugno. (Nacho Doce, Reuters/Contrasto)
Il porto di Beirut, in Libano, dopo l’esplosione, il 5 agosto. Duecento persone sono morte e più di seimila sono rimaste ferite. (Hussein Malla, Ap/LaPresse)
Le ballerine Kennedy George e Ava Holloway dopo la rimozione della statua del comandante delle truppe confederate Robert E. Lee a Richmond, in Virginia, 5 giugno. (Julia Rendleman, Reuters/Contrasto)
Migranti fuggono dal campo profughi di Moria, dove è scoppiato un incendio. Isola di Lesbo, Grecia, 9 settembre. (Petros Giannakouris, Ap/LaPresse)
Componenti delle bande criminali Mara 18 e Ms-13 in un carcere di massima sicurezza a Izalco, El Salvador, il 4 settembre. (Yuri Cortez, Afp)
Migranti a bordo di una barca nel canale della Manica, al largo della costa settentrionale della Francia, il 27 agosto. (Sameer Al Doumy, Afp)
Lo skyline di San Francisco coperto da una nube gialla causata dal fumo degli incendi scoppiati in California, 9 settembre. (Brittany Hosea-Small, Afp)
L’arresto di un manifestante per la democrazia a Hong Kong, il 24 maggio 2020. (Isaac Lawrence, Afp)
La Via Lattea sul cielo di Idlib, Siria, il 27 giugno. (Omar Haj Kadour, Afp)
Attiviste dell’opposizione bloccate dall’esercito bielorusso durante una manifestazione in sostengo di Maria Kolesnikova, a Minsk, l’8 settembre 2020. (Epa/Ansa)
Donald Trump rientrato alla Casa Bianca, il 5 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti è stato ricoverato quattro giorni dopo essere risultato positivo al covid-19. (Anna Moneymaker, The ​New York Times/Contrasto)
Arthur Sahakyan, 63 anni, nella cattedrale del Salvatore a Şuşa, nel Nagorno Karabakh, colpita da una bomba durante i combattimenti tra Armenia e Azerbaigian, il 13 ottobre. (Aris Messinis, Afp)
Profughi provenienti dal Tigrai ad Hamdayet, al confine tra Etiopia e Sudan, 21 novembre. (Nariman el Mofty, Ap/LaPresse)
Kamala Harris e Joe Biden festeggiano i risultati delle elezioni presidenziali statunitensi a Wilmington, Delaware, il 7 novembre. (Erin Schaff, The New York Times/Contrasto)
Margaret Keenan, 90 anni, è la prima donna nel Regno Unito a ricevere il vaccino Pfizer-Biontech contro il covid-19. Coventry, 8 dicembre 2020. (Jacob King, Reuters/Contrasto)

Le foto dell’anno

La pandemia di covid-19, gli incendi in California, l’esplosione nel porto di Beirut. E poi, le manifestazioni del movimento Black lives matter negli Stati Uniti e degli attivisti dell’opposizione in Bielorussia. I migliori scatti del 2020 scelti da Internazionale.

pubblicità