×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Wong, 71 anni, di fronte ai grattacieli del Wang Fuk Court, a Hong Kong. La moglie è rimasta intrappolata all’interno del complesso residenziale nel quartiere di Tai Po, dove il 26 novembre è scoppiato un incendio in cui sono morte almeno 159 persone. (Tyrone Siu, Reuters/Contrasto)
Un gruppo di persone migranti su una spiaggia di Gravelines, nel nord della Francia, in attesa di salire a bordo di un gommone per attraversare la Manica, 17 luglio. (Yoan Valet, Epa/Ansa)
Palestinesi in cammino verso la città di Gaza, dopo l’apertura da parte di Israele del corridoio Netzarim che divide in due il territorio palestinese, 27 gennaio. (Getty Images)
Zohran Mamdani con la moglie Rama Duwaji la sera delle elezioni per il sindaco di New York, negli Stati Uniti, il 4 novembre. Mamdani è il primo sindaco musulmano nella storia della città. (Adam Gray, Bloomberg/Getty Images)
Una colata di lava sul versante meridionale dell’Etna, il 28 agosto. (Giuseppe Di Stefano, Afp)
Una famiglia dorme nella stazione della metropolitana di Kiev, in Ucraina, durante un raid aereo russo, il 10 luglio. (Evgeniy Maloletka, Ap/Lapresse)
Un manifestante con un giubbotto della polizia a Kathmandu, in Nepal, il 9 settembre, durante le proteste contro la corruzione e il divieto di usare i social media. (Niranjan Shrestha, Ap/Lapresse)
Mandalay, in Birmania, 3 aprile. La testa di una statua di Budda tra le macerie di una pagoda vicina all’epicentro del terremoto del 28 marzo.  (Reuters/Contrasto)
Nella foto satellitare le fiamme avvolgono la località di Altadena, nella regione di Los Angeles, in California, l’8 gennaio. (Maxar/Getty Images)
Un uomo è immobilizzato e arrestato dagli agenti della polizia di frontiera statunitense in un fast food a Charlotte, in North Carolina, 19 novembre. (Ryan Murphy, Getty Images)
L’atlteta cinese Tianchen Lan gareggia nella finale della staffetta mista di nuoto in acque libere, durante i campionati mondiali di sport acquatici a Singapore, il 20 luglio. (Maddie Meyer, Getty Images)
Un manifestante in abiti da derviscio e maschera antigas durante una protesta nel giorno in cui il sindaco di Istanbul Ekrem İmamoğlu è stato arrestato con l’accusa di corruzione, il 23 marzo. (Murad Sezer, Reuters/Contrasto)
Naima Abu Ful posa con suo figlio Yazan di due anni, gravemente malnutrito, nel campo profughi di Al Shati, a ovest della città di Gaza, 23 luglio. (Jehad Alshrafi, Ap/Lapresse)
Un uomo si aggrappa a un palo stradale dopo essere stato travolto dall’acqua che ha sommerso il distretto di Hat Yai, in Thailandia, il 24 novembre. Nell’ultima settimana di novembre diversi paesi del sudest asiatico sono stati colpiti da due violenti cicloni. (Sithichai Chootochana, Reuters/Contrasto)
Elon Musk durante il comizio per l’insediamento di Donald Trump, il 20 gennaio a Washington, Stati Uniti. (Angela Weiss, Afp)
Olsjen Mucobega, 32 anni, porta in salvo una pecora da un incendio boschivo, il 13 agosto, a Patrasso, in Grecia. (Thanassis Stavrakis, Ap/Lapresse)
Deir Atiyah, in Siria, il 28 dicembre. Una statua distrutta di Hafez al Assad, leader autoritario della Siria dal 1971 al 2000 e padre dell’ex presidente Bashar al Assad, fuggito dal paese l’8 dicembre. (Omar Haj Kadour, Afp)
Militari ucraini della 59ª brigata sparano con un cannone contro un drone russo in un campo di girasoli, durante un attacco aereo nei pressi di Pavlohrad, nella regione di Dnipropetrovsk, il 19 luglio. (Roman Pilipey, Afp)
Una manifestante cerca di mettersi in salvo da un gruppo di agenti della polizia durante le proteste a Nairobi, 25 giugno. (Luis Tato, Afp)
Una donna rimpatriata dall’Iran scrive “Aiutateci” sulla finestra di un albergo a Panama City, il 15 febbraio. Tra le prime decisioni prese da Donald Trump c’è stata la firma di ordini esecutivi che prevedono trasferimenti forzati di cittadini stranieri in paesi terzi che non sono il loro paese di origine, sulla base di valutazioni sommarie del loro status. (Federico Rios Escobar, The New York Times/Contrasto)

Le foto dell’anno

La guerra nella Striscia di Gaza, il conflitto tra Russia e Ucraina, i cicloni nel sudest asiatico, l’elezione del nuovo sindaco di New York: i migliori scatti del 2025 scelti dalle photo editor di Internazionale.

pubblicità