×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le proteste negli Stati Uniti

Notizie, immagini, tweet e video dalle città americane dove si manifesta contro la violenza della polizia. Le proteste sono cominciate il 26 maggio, il giorno dopo che George Floyd, un nero di 46 anni, è morto a Minneapolis durante un arresto. Derek Chauvin, il poliziotto che ne ha causato la morte tenendogli il ginocchio premuto sul collo per otto minuti, è accusato di omicidio.

Repressione violenta a Filadelfia

Repressione violenta a Filadelfia

“A Filadelfia, in Pennsylvania, la polizia ha attaccato con gas lacrimogeni la folla che marciava su un’autostrada”, racconta il Philadelphia Inquirer. I dimostranti sostengono che la loro protesta fosse pacifica.

Come in altre città americane, a Filadelfia la polizia locale conta sul sostegno della guardia nazionale, formata da riservisti dell’esercito. Il 2 giugno Joe Biden, candidato del Partito democratico alle presidenziali di novembre, dovrebbe fare un intervento proprio da Filadelfia.

pubblicità