×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Podemos è il secondo partito in Spagna

Secondo l’ultimo sondaggio, il partito Podemos ha superato il Partito socialista francese ed è il secondo partito dopo il Partito popolare

Podemos supera il Partito socialista spagnolo nei sondaggi

Secondo l’ultimo sondaggio elettorale pubblicato da El País, in Spagna il partito Podemos ha superato il Partito socialista spagnolo (Psoe) ed è la seconda forza del paese, dopo il Partito popolare (Pp).

La formazione, che è stata fondata il 17 gennaio del 2014 e che non è presente in parlamento, avrebbe il 23,9 per cento dei consensi, mentre il Psoe avrebbe il 22,2 per cento dei voti. È la prima volta nella storia democratica del paese che il sistema bipolare perde terreno e che una terza forza politica, oltre al Partito popolare, supera il Partito socialista.

Le elezioni amministrative in Spagna si terranno il 24 maggio, a novembre invece si terranno le elezioni politiche. El País

pubblicità