×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il premier Matteo Renzi in Russia a marzo per incontrare Putin

Il primo ministro Matteo Renzi ha dichiarato che all’inizio di marzo andrà a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. “È un tentativo di far passare il messaggio che se la Russia torna al tavolo della comunità internazionale siamo tutti più tranquilli”, ha affermato in un’intervista con la giornalista Lucia Annunziata durante il programma televisivo In mezz’ora, in occasione del suo primo anno di governo. “È chiaro che la Russia deve uscire dall’Ucraina”, ha aggiunto.

Sulla Libia il premier ha dichiarato che vorrebbe che “la comunità internazionale prendesse coscienza che il Mediterraneo è un’area strategica per i prossimi trent’anni” e ha aggiunto: “Noi conosciamo come stanno le cose in Libia, voglio dare segnale di tranquillità all’Italia. Conosciamo come stanno le cose e siamo in grado di intervenire”. Afp, Corriere della Sera

pubblicità