×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Commercio, nel 2014 vendite in calo ma sale la fiducia dei consumatori

Ancora un anno negativo per il commercio in Italia. Nel 2014 le vendite al dettaglio sono calate dell’1,2 per cento. Male il settore alimentare (-1,1 per cento). È il quarto anno consecutivo in cui i dati del commercio chiudono in calo. L’ultimo anno in cui le vendite erano salite era stato il 2010.

Sale invece la fiducia di consumatori e aziende. La fiducia dei consumatori a febbraio ha fatto registrare un dato positivo, con l’indice che misura l’ottimismo che sale a 110,9 punti (da 104,4 di gennaio), il migliore degli ultimi tredici anni. La fiducia delle imprese a febbraio è salita ai massimi dal giugno del 2011, con l’indice che si porta a 94,9 punti (da 91,6 di gennaio). Askanews

pubblicità