×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Boko haram raccoglie le sue truppe a Gwoza, nel nordest della Nigeria

Il gruppo jihadista Boko haram ha riunito le sue truppe a Gwoza, città nel nordest della Nigeria sotto il suo controllo, e ha ucciso molte persone. Lo ha confermato un senatore della regione, Ali Ndume, che è fuggito dalla zona. Un abitante ha raccontato che i miliziani hanno radunato un gruppo di giovani che stavano studiando il Corano davanti alla residenza di un leader religioso locale e li hanno uccisi davanti alla folla.

I jihadisti sono arrivati a Gwoza, nello stato di Borno, dai i territori dell’autoproclamato califfato. Secondo il senatore, i jihadisti si preparano a difendere la città in un momento in cui l’esercito nigeriano avanza nella regione, con il sostegno dei soldati del Ciad presenti sul territorio. Non è possibile calcolare il numero degli attuali abitanti di Gwoza, dato che negli ultimi mesi molti sono fuggiti nel vicino Camerun. Afp

pubblicità