×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Hillary Clinton risponde alle accuse sull’uso dell’account di posta privata 

L’ex segretaria di stato degli Stati Uniti Hillary Clinton ha tenuto una conferenza stampa per rispondere all’accusa di aver usato un account di posta privato per la sua corrispondenza mettendo a rischio la sicurezza delle comunicazioni ufficiali. Clinton ha spiegato di aver usato un solo account su un telefono cellulare “perché era più comodo”, anche se ammette che sarebbe stato meglio avere indirizzi separati su due telefoni. L’indirizzo di posta di Clinton era collegato al dominio ClintonEmail.com sia per la corrispondenza privata sia per quella ufficiale. Clinton sostiene di non aver mai usato l’account per inviare documenti riservati.

Il dipartimento di stato ha dichiarato che tutte le email ufficiali saranno rese pubbliche su un sito dedicato. Le email private, 31.830 messaggi dei 62.320 inviati e ricevuti quando ricopriva la carica di segretario di stato nell’amministrazione Obama dal 2009 al 2013, sono state cancellate “per motivi di privacy”. The New York Times, The Guardian

pubblicità