×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Tre morti in un attacco contro la campagna antipolio in Pakistan

Due uomini armati hanno ucciso due operatrici sanitarie impegnate nella campagna di vaccinazione contro la polio e il poliziotto che le accompagnava nel nord del Pakistan. Le due donne sono state uccise mentre stavano distribuendo i vaccini ad alcuni bambini in un campo di profughi afgani a Sheikhabad, villaggio di montagna che si trova circa duecento chilometri a nord della capitale Islamabad. Con le ultime tre morti sale a 77 il bilancio delle persone impegnate nella campagna antipolio uccise in Pakistan dalla fine del 2012.

L’aumento degli attacchi ha privato centinaia di bambini dall’immunizzazione contro la malattia, aumentando il numero di casi registrati nel paese. Nel 2014 la polio è stata diagnosticata a più di trecento persone in Pakistan, ovvero l’85 per cento dei casi registrati in tutto il mondo, il bilancio peggiore degli ultimi quindici anni. Afp

pubblicità