×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Davide Vannoni condannato a un anno e dieci mesi nel caso Stamina

Il giudice dell’udienza preliminare ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata al processo sul metodo Stamina da Davide Vannoni, presidente di Stamina foundation, e da altri sei imputati. La pena concordata per Vannoni è di un anno e dieci mesi con sospensione condizionale, mentre gli altri sei patteggiamenti si sono conclusi con pene comprese tra un anno e un anno e nove mesi di carcere (per Marino Andolina, medico triestino e braccio destro di Vannoni), due condanne pronunciate con rito abbreviato e quattro rinvii a giudizio (per i medici degli Spedali civili di Brescia, fra cui l’ex direttrice sanitaria, Ermanna Derelli).

Vannoni era accusato di associazione a delinquere e truffa. “Sono convinto della bontà del metodo Stamina e confido che la scienza mi dia ragione”, ha detto Vannoni attraverso il suo legale. Corriere della Sera

pubblicità